iphone 6 non scarica applicazioni dallo store

Ciao a tutti, grazie dell’ospitalità,
è la prima volta che scrivo e non so se questa sia la sezione giusta per esporre il mio problema.
Ieri ho acquistato un Iphone 6, 64 gb, l’ho acceso, inserito dati iniziali, aggiunto solo i contatti nella rubrica e creato un id Apple.
Ho provato a scaricare le applicazioni, la prima (WhatsApp), tutto ok.
Dopo circa un’oretta ho riprovato per le altre applicazioni, ma non ci sono più riuscita. Parte la rotellina, inserisco dati id e dopo “Installa” riappare “Ottieni”.
Sono uscita dall iTunes Store e App Store e da ieri non riesco più ad accedervi.
Il telefono è vuotissimo, non riesco ad installare nulla.
Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Che firmware é installato nell’iPhone?

Ciao, sei sotto rete Wi-Fi? Che versione di iOS hai? Controlla di avere iOS 8.3 (molto probabilmente non hai questa versione) andando su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software ed in tal caso aggiornando :slight_smile:

Potresti anche provare ad eseguire un riavvio del dispositivo!

@Alex123 e Bangarang :intanto grazie ad entrambi per la gentile risposta.
La versione di iOS installata è l’ultima disponibile,ovvero la 8.3 ;le prove sono state effettuate sia sotto rete Wi-Fi,sia sulla rete mobile,con lo stesso risultato.
Ho anche effettuato più di un riavvio,ma niente.Ho fatto anche il logout da iTunes e rieffettuato il login…niente da fare.
Questa mattina,come ieri,i problemi rimangono purtroppo.

Momentaneamente,scarica le applicazioni da iTunes Store sul pc…sono sicuro che dopo un po’ di tempo,come giá successo,il problema sparirá da solo;)

Se ti disconnetti dalla rete Wi-Fi, riesci a fare il login utilizzando la tua rete dati cellulare? Se si, che provider hai? :slight_smile:

Non riesco neppure con la rete mobile. Ho la wind. Ho provato due minuti fa, mi sono scollegata dal wi-fi.
Ma adesso sto riscontrando anche altro…non naviga e non chiama, come se non avessi campo.

Ciao prova a configurarlo di nuovo…devi calcolare che per scaricare le app…quando il telefono ė nuovo ci mette molto di più…mi ė capitata la stessa cosa ci deve essere un applicazione molto grande che blocca le altre…speriamo che tu possa risolvere:cool:

Speriamo :(…anche perchè l’ho comprato 24 ore fa e non sono riuscita a farci ancora nulla!!!

A me pare strana la situazione, ed ancora di più che tu non riesca a chiamare… Il dispositivo è nuovo o l’hai acquistato usato?

Dunque,aggiornamento sulla situazione: come suggerito dagli amici sopra, che ringrazio ancora, ho ripristinato le impostazioni iniziali.
Al momento sembra funzionare tutto a dovere. Ho effettuato diverse prove:download ed installazione di alcune app,sia da rete fissa che mobile tutto ok.Ricevo e posso effettuare chiamate. Accedo regolarmente all’AppStore.
Insomma,per ora, come già detto, sembra essere tornato tutto alla normalità.
Spero solo che il problema non si ripresenti, perchè anche ieri ho scaricato whatsapp regolarmene e poi…dopo un pò di ore è cominciato l’incubo :crying:

@ Bangarang: Comprato nuovo di zecca

p.s.: mia accorgo soltanto ora,e me ne scuso,che sarebbe stato opportuno presentarsi sul forum (presa dalla foga del momento,per cercar di risolvere il problema).Lo faccio subito :wink:
Ringrazio ancora tutti per la disponibilità.Vi saluto e vi auguro una buona Domenica :smiley: