iPhone 6 non mi scarica app nè disinstalla quelle presenti

Ciao,ho appena acquistato un iPhone 6 da 16 GB. Ho configurato tutto,ho provato poi a scaricare le app ma ecco qui la sorpresa: non mi fa scaricare e installare nulla nè rimuovere le app presenti che non mi servono che non siano quelle di sistema. Ho cercato di fare il ripristino totale però nelle impostazioni alla sezione generali non compare la voce “ripristino ai dati di fabbrica”!!! Ho istallato l’ultima versione software: iOS 9.2 . Chiedo aiuto a voi a qualcuno è capitata la stessa cosa? Come avete risolto? Grazie

PS Ora sto tentando di fare il ripristino da iTunes però mi sta scaricando un aggiornamento per il telefono e non so cosa sia!

Ciao, hai soldi nella carta associata all’appleID? Hai debiti verso l’AppStore?

Ciao
Secondo me,hai un software demo installato,uno di quelli presenti in iPhone e iPad in esposizione nei centri commerciali…per rimuoverlo e usufruire di tutte le funzioni,basta appunto un ripristino! :slight_smile:

Su iOS non troverai la voce “ripristino ai dati di fabbrica” ma “Inizializza contenuto ed impostazioni”. Sei sicuro inoltre che le applicazioni che cerchi di eliminare non siano di sistema? Come si chiamano? :slight_smile:

Come indicato da Alex potresti avere installato iOS Demo, per cui potrebbe essere necessario un ripristino in DFU da iTunes, ma senza prendere backup :slight_smile: