iPhone 6 non effettua/riceve chiamate

Buonasera a tutti,
ho un problema col mio iPhone 6. In realtà non riesco a capire precisamente quale sia ecco perché scrivo questo post per sapere se ci sono in giro casi simili. Da 3 giorni a questa parte all’improvviso il telefono non effettua/riceve più chiamate ed SMS. Riesco solo a navigare normalmente sulla rete 3G/LTE di H3G. Ho provato a scambiare la sim con quella di un mio amico e tutto sembra funzionare normalmente, ovviamente ho ripristinato il telefono, provato hard reset (diciamo la prassi in certe situazioni). Poteste aiutarmi in qualche maniera? Allego uno screen della barra di potenza del segnale che nonostante risulti totalmente assente mi fa navigare comunque.
Certo di un Vs riscontro vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata.

Schermata 2015-10-19 alle 15.27.01.png

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

iPhone 6 non effettua/riceve chiamate

Non è che per caso hai preso un telefono da qualcuno sotto contratto ed hanno smesso di pagare le rate oppure ti è scaduta o si è staccata la carta di credito del pagamento? L’ho visto succedere a tanti. Potrebbe anche essere la tua Sim, ma dubito.

inviato da iPhone 6

Eh bene, le mie paure prendono lentamente forma. Ad ogni modo l’iPhone l’ho acquistato usato, però mi sembra strano che anche se abbia l’IMEI in blacklist, cambiando SIM funzioni. C’è un modo per sapere con certezza se l’IMEI è in blacklist o no? Sapete se posso rivolgermi ad un centro 3?

ciao, sono appunto , come ti hanno detto, i sintomi di un blocco dell’imei, che non si presenta in modo fulmineo su tutte le sim/tutti i gestori, ma spesso progressivamente. In ogni caso senti la 3, non ci sono altri modi fai da te di scoprire se il tel è bloccato certo che se lo hai preso usato, c’è da sospettare. Senti anche apple se 3 non ti dovesse dare riscontro magari, a livello tecnico potrebbero aiutarti.

okok grazie, spero di uscirne indenne, o con meno danni possibili

Il mio comunque a distanza di anni è rimasto bloccato solo e soltanto su un’operatore. Per sbloccarlo dovresti avere una copia dei documenti di chi te l’ha venduto è uno di quei modulino firmati di vendita tra privati. Di solito con questi documenti avviene lo sblocco anche se non è una regola certa. Facci sapere che siamo curiosi.

inviato da iPhone 6

rimosso