Giornata del giudizio. Oggi il mio iPhone 6 è finito nel WC e l’ho ripreso dopo 1-2 secondi dalla caduta. L’ho asciugato per bene, soffiato per poi spegnerlo.
Dopo qualche oretta che l’ho spento, l’ho riacceso e funziona. Tutti i tasti fisici (Touch ID compreso) funzionano, anche se il volume si alza da solo e rimane impiantato lì, la vibrazione funziona, le casse funzionano, il cellulare si ricarica, la torcia funziona, la fotocamera pure (anche se un po’ appannata), e funziona anche il tasto per bloccarlo e sbloccarlo, insomma, fisicamente mi è andata di lusso.
Però il touch, funziona, ma alcune parti non prendono bene e alcune volte non prendono proprio (se lo giro in alcune posizioni prende, probabilmente sarà l’acqua).
Attualmente l’ho sommerso nel riso, ma purtroppo non riesco a spegnerlo perché non mi prende quando scorro il dito.
Avete altri consigli da darmi? Il touch si potrà recuperare? Sono sicuro che dentro sia ancora bagnato (perché ho rimosso la SIM e ho notato che c’erano delle goccettine sul porta SIM).
Ciao, per l’unico consiglio che potevamo darti è già tardi, tenerlo spento, perché più sta acceso e più rischi corto circuiti.
Per tutto il resto, basta che ti leggi le discussioni simili alla tua, perché pare che recuperare il tel nel wc sia una delle cose più comuni ormai.
L’ho lasciato tutta notte nel riso e fortunatamente si è ripreso, anche se secondo me è rimasta un po’ d’acqua o di umidità nel comando del volume, in quanto si alza da solo ogni tanto, per il resto funziona tutto! Il touch screen si è ripreso, ora risponde ai comandi e rileva la pressione delle mie dita, la fotocamera si è disappannata, insomma, tutto apposto.
Stanotte lo rimetto nel riso e vediamo cosa succede… Sicuramente adesso se il telefono lo riporto alla Apple me lo rifiutano in quanto il cicalino dell’acqua si sarà attivato sicuramente… Amen…
Sicuramente qualche traccia è inevitabile che rimanga all’interno dell’iPhone!
Per togliere l’acqua/umidità in eccesso posso consigliarti di mettere il telefono, specialmente la parte dove sono i tasti del volume, in mezzo alle bustine che si trovano solitamente nelle confezioni delle scarpe o che si inseriscono negli armadi per togliere l’umidità! Recentemente anche alla mia ragazza è caduto il suo iPhone 5S in acqua e, dopo un primo momento in cui non si accendeva nemmeno, dopo questo trattamento casereccio ora funziona bene…a parte il Touch ID e lo schermo che presenta degli aloni!
Ciao, tutti funziona per ora, anche se il volume continua ad alzarsi da solo…
Una domanda… Il sensore dell’acqua nell’iPhone 6 è situato dove c’è il vano SIM?
@Maxxi Mi prendo a breve l’iPhone 7, anche se mi dispiace che questo abbia passato questa brutta esperienza
PS
anche se quel sensore dovesse per sbaglio essere rimasto bianco, dimenticati di provarci.
La problematica al volume che si alza da solo, è data ESCLUSIVAMENTE dalla presenza di umidità all’interno del dispositivo… quindi faresti solo una magra figura rivolgendoti ad Apple.
io non comprendo la necessità di utilizzare un linguaggio VOLGARE per forza, sempre e comunque.
Possibile non ci sia modo di esprimersi in maniera PULITA?
Davanti a gente che non conoscete, vi esprimete sempre cosi?
Io non comprendo… e non sono un santo, ANZI… ma cavolo, quando sono con gente che non conosco, sono PULITO anche nel linguaggio.
Va bene! chiedo venia. Non intendevo offendere nessuno.
Comunque alla fine la mia era una domanda seria, anche se ho usato una parola un po’ volgare,visto che mi sono detto la stessa cosa:
I dispositivi elettronici sono da sempre in conflitto con l’acqua… Quindi credete che la resistenza all’acqua alla fine possa essere un flop? Non lo so ci sto pensando bene prima di spendere tanti soldi in questo momento di magra.