Iphone 6 morto non ripristinabile. Rischio privacy??

Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa il mio Iphone 6, credo per un problema di umidità, ha smesso totalmente di funzionare. Non si carica, non si accende, non entra in modalità recovery ne in modalità DFU. E’ totalmente morto.
Fortunatamente avevo fatto il backup la sera prima e in più ho Apple Care +, quindi per il danno in se non ho problemi.
Quello che mi preoccupa sono i dati rimasti sull’Iphone (email, foto, informazioni personali, ecc.) che non ho possibilità di cancellare prima che il dispositivo venga mandato in riparazione. Che voi sappiate esiste un modo per riuscire a cancellare questi dati (che non si gettarlo nel fuoco o riempirlo di acqua salata :smiley: )?
E se non esiste, corro il rischio che una volta consegnato il dispositivo all’assistenza apple, qualche tecnico riesca a ripristinarlo e a rubare dati sensibili???
Aspetto una risposta. Grazie in anticipo!

ciao, assolutamente nessuno ruba nulla :wink: sta tranquillo…con tutti i dispositivi che vedono ogni giorno e con la garanzia di privacy che hanno,pensare ai tuoi dati è l’ultima cosa a cui pensano :wink:

Ti ringrazio, in effetti un po’ ci avevo pensato anch’io, ma sai avendo salvato anche dati riguardanti carte di credito ecc. ero un pochino in ansia:D oltretutto se è l’iphone è morto a questo modo, credo che anche volendo per la apple sarebbe abbastanza complesso recuperare i dati, o comunque risulterebbe un lavoro inutile che farebbe perdere tempo inutile, o sbaglio?

eh beh direi proprio di si… :wink: