iPhone 6 morto dopo caduta in acqua, ma da segni di vita

Salve, ho un problema con un iPhone 6S.
Mi cadde in acqua (piscina) qualche mese fa, prima cosa che feci, fu metterlo nel riso per qualche giorno.
Il telefono non si accese più.
Dopo qualche mese torno a riprenderlo, dopo un pò di cultura iPhone.

Faccio un riassunto attuale della situazione.
Lo schermo è sempre nero (anche in DFU), non vedo mai nulla.
Se lo attacco ad un USB, il telefono si avvia, e se provo a chiamarmi, sento che vibra (o squilla), e conoscendo a memoria l’iphone, riesco a rispondere (il touch funziona).
Funziona il microfono, lo speaker, il touch, i tasti fisici, però lo schermo resta nero.

Che potrei fare? Aspetto vostri consigli.
Dite che è il display? Non vorrei fare spese inutili essendo che sto pagando ancora questo smartphone (lo acquistai a rate) pur non usandolo…

ciao, purtroppo è difficile fare una diagnosi sulla base di un testo scritto…ovviamente sembrerebbe essere il display il problema…

se provi a tenere premuti home e sleep per diversi secondi succede qualcosa?

la cosa migliore da fare è andare da un riparatore esperto e valutare con lui i reali danni

Funziona TUTTO, riesco a fare il backup da iTunes, ricevo chiamate, faccio tutto (cliccando col touch “a memoria”).
Potrebbe essere qualcosa diverso dal display?

Ciao, quando un dispositivo elettronico cade in acqua è difficile dire quali danno possa avere subito.
Bisogna aprirlo, e vedere come è messo all’interno, e fare prove sostituendo il display visto che il problema sembra quello.
Ma potrebbe essere qualche modulo del device che pilota il display ad avere problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk