iPhone 6 - Mi hanno fregato???

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto voglio ringraziare anticipatamente tutti quanti per l’aiuto che riceverò ora ed in futuro e complimenti agli admin per il lavoro svolto.
Come specificato nel titolo, ho acquistato un iphone 6 64gb ancora da attivare e a detta del venditore ancora in garanzia, ma credo proprio di essere stato fregato. Grrrr. Spiego meglio; l’iphone a prima vista è ottimo, zero segni, zero graffi ecc. Appena acceso mi si presenta la schermata classica “HELLO”, ma procedendo con l’attivazione e dopo aver inserito il wi-fi, ho scoperto che è bloccato con pwd icloud, ossia che chiede come ben saprete id Apple e pwd del precedente proprietario.
Da routine e come pensavo, il venditore è sparito.
Posso fare qualcosa per riattivarlo oppure ho acquistato un livellino per il tavolo ?
Ho provato con safeeraser a cancellare ma non funziona sui dati personali giustamente.
Grazie a tutti per la disponibilità. Buona giornata, Andrea.

Ciao, c’è poco da fare in questi casi
Hai comprato un ferma carte

Dovresti farlo sbloccare da Apple ma effettuano questa operazione solo se hai i documenti d’acquisto corrispondenti al telefono ed alla prima attivazione.
Diversamente… non ci puoi fare nulla.
Però scusa… ancora da attivare… non hai controllato?
Se hai comprato in rete… non hai usato Paypal???

send by ip6s+ & tapatalk

L’ho ritirato a mano con scatola e tutto ma ora come ora dubito che la scatola sia la sua. Non ho potuto attivarlo al momento perché non avevo la tessera e nemmeno un Wi-Fi libero. Altrimenti era disposto anche ad aspettare.

…hai un bel fermacarte.
Mi dispiace…

Purtroppo le frodi online sono sempre più comuni… tanta gente vuole provare un iPhone ma non può o non è disposta a spendere cifre elevate. Per questo, si pensa agli acquisti di terminali usati… il problema è che una percentuale sempre più alta, sono truffe…

Purtroppo è una truffa bella e buona.
Quanto gli hai dato?
Era un annuncio on-line? Su quale sito?
Magari se ci spieghi i dettagli possiamo evitare di far guadagnare altri soldi a questi criminali.

Gli ho dato 340€. Lo avevo visto su kijiji. Solito, no perditempo o affaristi. C’era scritto, il primo che arriva lo prende. Ora non ci sono più tracce di lui. Telefono inesistente e utente non registrato. Che nervi madonna. Ma dite che se provo ad andare a piangere da mamma Apple non fanno nulla? Mal che vada se si riuscisse a contattare il proprietario potrei impaginare una trattativa per la riconsegna, anche se cmq credo sia estero

Apple se anche potesse cosa dovrebbe fare? sbloccare un iphone rubato? [emoji15]
il venditore tu non lo trovi di sicuro, l’unica cosa che puoi fare è una denuncia. A volte qualche truffatore viene beccato dalla polizia postale

Non so cosa intendi per “trattativa” col proprietario, ma Se trovassi il proprietario, potresti solo riconsegnarglielo, ci mancherebbe solo chiedergli dei soldi, così puoi pure essere accusato di ricettazione. [emoji15]

Controlli l’imei o seriale del telefono con quello della scatola.
L’hai pagato troppo poco per non essere sospetto.
Io l’avrei attivato al momento con un’hotspot Wi-Fi… di solito se compro device usati faccio così…

send by ip6s+ & tapatalk

Vorrà dire che ahimè andrò in Apple a chiedere se possono risalire al proprietario per la riconsegna. Amen. ****…
Da oggi anche i miei device li proteggerò con iCloud 2 fattori. Fino ad oggi ho sempre snobbato questa cosa… Grazie dell’aiuto a tutti. Per me si può chiudere qui il topic

Rimosso per avvicinamento a procedura illegale

il blocco iCloud non è aggirabile…o forse tu sai qualcosa che nemmeno l’FBI sa, visto che ha montato un caso internazionale proprio per l’impossibilità di accedere a iphone bloccati in questo modo

quello è un iphone rubato e la cosa giusta da fare è una denuncia, altroché vendere, o meglio riciclare, pezzi di ricambio. Se veniamo fregati da un delinquente non siamo autorizzati a trasformarci a nostra volta in delinquenti

Quoto Swarro, francamente imbarazzante il post qua sopra

Evitiamo certi inutili commenti.
IPhoneItalia consiglia ed opera ESCLUSIVAMENTE nella piena legalità

Rimosso

non stuzzicarmi…
e siamo a 3 richiami in 4 minuti

Ma scusa… se sei così bravo a fare tutto… coma mai chiedi consiglio qui??

send by ip6s+ & tapatalk

lascia perdere Maxxi… è già partito il conto alla rovescia.

[emoji4][emoji106][emoji106][emoji106]

send by ip6s+ & tapatalk