Iphone 6, memoria 16 gb piena anche se vuoto

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho un Iphone 6, 16 gb. Ho la memoria piena, e ovviamente mi crea diversi fastidi.
Ho dovuto eliminare tutte le app, riuscendo a mantenere solo whatsapp, instagram e facebook almeno!
Ho eliminato quindi tutto, e andando su Gestione spazio il problema che rileva sono i 4,6 gb di foto! ma il mio rullino è vuoto, compresa la cartella eliminati! Ho eliminato anche tutte le foto su Iphoto, sul mio mac e ho provato a sincronizzare, ma nulla! non riesco a svuotare questa cartella. Non capisco queste foto dove siano… Vi prego aiutatemi, sto diventando matta:D

ciao e benvenuta
in questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5c/151242-libreria-foto-iphone-5c-nessuna-foto-e-1-3-gb-occupati.html vengono dati sei suggerimenti, provali, e poi facci sapere :wink:

No, non mi è stato d’aiuto! Potreste aiutarmi direttamente? Anche perchè non so se c’entri Icloud a questo punto

Ciao. Se hai già passato tutte le foto importanti sul PC, io ti consiglierei di disattivare completamente iCloud. Se ancora il problema non si risolve, non ti rimane che un ripristino, provando a riprendere il backup. Probabilmente lo spazio ritornerà occupato riprendendo il backup, ma non ti costa niente provare.

L’unica alternativa sicura è non riprendere il backup, ma prima di farlo prova quanto detto finora, magari riusciamo a risolvere senza ricorrere a questa ipotesi che capisco sia abbastanza scocciante poi reinstallare tutto daccapo