iPhone 6 me lo hanno rigenerato o dato nuovo ? Perché graffi

Salve da come avete letto il titolo mi hanno dato un iPhone 6 gold rigenerato che quando l’ho portato a casa ho visto due tre graffietti sulla parte bianca sinistra in basso. Ora io non penso che lo abbia graffiato io perché sono arrivato a casa sempre tenendolo in tasca con la custodia e lo schermo rivolto verso la coscia per non prender urti. Adesso io non so cosa fare perché la Apple mi ha fatto un favore a cambiarmelo perché non l’avrebbe neanche potuto fare ( perché la Tim mi aveva bloccato il codice IMEI, mi avevano mezzo truffato perché l’avevo comprato da un privato la scatola era imballata ma si vede che questo lo aveva preso con un contratto e a lungo andare non la più pagato e mi hanno bloccato il tel. ) quindi non mi sento neanche in diritto di andare alla Apple e reclamare. Ditemi la vostra. Grazie.

Mi stavo dimenticando una cosa quando mi hanno dato il nuovo telefono stava dentro una scatoletta poco più grande dell’iPhone 6 ed era rettangolare, e mi hanno detto di attaccare il nuovo codice seriale se non sbaglio sulla mia scatola del primo iPhone. Ora voglio capire se quello è un telefono rigenerato o nuovo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla tua descrizione sembra un rigenerato.

onestamente vista la tua storia e il fatto che apple ti ha evitato un pacco colossale, me ne starei contento del rigenerato che ti hanno dato. tanto graffi ne avrai altri presto :wink:
comunque trattasi di rigenerato quello che ti hanno dato.

Concordo con Iceberg, un po di usara ci sarà sempre e concordo pienamente con te sul non ritornare alla Apple. :wink:

Se ti fa stare più tranquillo magari metti una custodia

Il punto è che quando me la dato il telefono il Genius mi ha detto ora ti do il telefono nuovo così vai via felice ecc. Solo che se era nuovo in tutto e per tutto mi avrebbe dato la scatola originale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il terminale che ti è stato consegnato, è un RIGENERATO. Accontentati… e spera che l’operatore non associ i 2 imei, altrimenti ti vedrai bloccato anche questo sostitutivo… è successo e puo succedere sempre. E’ nel loro diritto.

Mi hanno alla detto alla Apple che è impossibile che mi possano bloccare anche questo poi tra qualche mese cambio operatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 6 me lo hanno rigenerato o dato nuovo ? Perché graffi

In tutti i casi puoi considerarti un miracolato,perche cambi del genere per regola non ne fanno,e perché se bloccano l’imei di solito il blocco è trasversale su tutti gli operatori. Detto questo,tornare lì per un graffietto,sarebbe come tornare da San Gennaro dopo che ti ha ridato la vista, chiedendo perché non ti ha curato pure l’unghia incarnita, te ne rendi conto da solo credo.

Si si assolutamente la mia era solo una curiosità. Poi il tuo esempio e di una epicita e serietà fantastica [emoji2]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, che io sappia c’è un sito che ti dice se un telefono è originale o rigenerato. Inserisci il seriale e ti dà informazioni sulla fabbrica di origine (appare “Refurbished?” nel caso in cui sia rigenerato)… Ma non so se posso postare link…

Diciamo che il sito non è attendibile al 100% anche se spesso ci prende. Se non sbaglio se ne era parlato da qualche parte di questo sito. Puoi mettere il nome al posto del link :wink:

tutto oinutile dopo questa sua citazione

Mi stavo dimenticando una cosa quando mi hanno dato il nuovo telefono stava dentro una scatoletta poco più grande dell’iPhone 6 ed era rettangolare, e mi hanno detto di attaccare il nuovo codice seriale se non sbaglio sulla mia scatola del primo iPhone.

è un rigenerato. punto.

Ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che io sappia la tim non blocca gli imei per i contratti, forse quelli aziendali. Se era imballato, ho pensieri peggiori, ovvero che il telefono fosse di provenienza irregolare. Una volta attivato, apple per il primo anno fa la garanzia, se ti cambia il telefono infatti con la tim è un caos, poichè il secondo anno la tim non trova l’imei (cosa già successa). Difatti anche per i telefoni tim (che non sono in comodato, sono rateizzati, ma di proprietà dell’utilizzatore) conviene apple care, se si vuole avere solo a che fare con apple. Che poi sia rigenerato, è certo. Non so se apple abbia la blacklist di tim, non credo, la blacklist funziona nei confronti della rete, a meno che non abbia visto che il telefono era senza rete e abbiano indagato.

iPhone 6 me lo hanno rigenerato o dato nuovo ? Perché graffi

Ora non posso ma più tardi faccio una spiegazione di quello che mi è successo. Per anticipare posso dire che avevo preso un iPhone 5 con la Tim poi lo venduto l’anno scorso a un privato e lo stesso privato mi ha dato il 6 16 gb a 400€ imballato, incelofanato e tutto. ora è possibile che questo mi abbia truffato perché mi sono accorto lo stesso giorno che mi hanno cambiato l’iPhone che lo scontrino che mi ha dato non era vero e non era con carta termica quindi è probabile che questo l’abbia preso con un contratto, a smesso di pagare il contratto e quindi mi hanno bloccato l’imei. Alla fine no ho anticipato niente è questo quello che mi è successo poi le altre cose stanno scritte proprio sul mio inizio di questa discussione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Graffi sulla scocca di un phone rigenerato?? Ho letto in vari post sul forum che nel caso di prodotti rigenerati viene cambiato tutto. c’è qualcosa che non mi torna…

beh… dopo più 1 anno, non torna nemmeno a noi…