iPhone 6 la mattina con vari bug tra cui Wi-Fi bloccato

Salve a tutti, ho da poco comprato un iPhone 6 gold 64gb ed ho da subito aggiornato ad IOS 8.1.1. Il problema è il seguente, il telefono funziona perfettamente, ma la mattina, non so cosa accade durante la notte, lo trovo sempre bloccato con Wi-Fi non funzionante. Fino ad oggi è bastato passare in modalità aereo e riavviare, ma oggi non ha funzionato nemmeno con hard reset o altro. Qualcuno sa qualcosa? Essendo un problema che compare dopo la notte potrebbe essere legato al backup automatico di iCloud sto pensando, ma non so… Chiedo a qualcuno più esperto se abbia idea. Grazie anticipatamente

PS: Allego una foto di come trovo il Wi-Fi tutte le mattine e che non funziona perché non si attiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti sistemo il titolo :wink: Mancava una r
Hai già provato a fare un ripristino?

Grazie mille! Sorry.
Comunque si, anche in DFU, si sistema ma poi dopo la notte, la mattina seguente, stesso problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se pensi sia il backup di icloud magari prova a disattivarlo e vedi se domattina si ripresenta il problema.
Dopo il dfu avevi ricaricato il back up?

L’ho disattivato, vedremo in seguito se ricapiterà, intanto il problema persiste ed il problema del Wi-Fi non ne vuole sapere di sbloccarsi.

Si dopo il DFU ho ripristinato da iCloud, che io sappia non recupera eventuali errori precedenti ma mi posso sbagliare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il bug viene salvato nel backup, riprendendo il backup si riprende anche il bug

Ah perfetto grazie mille siete di grande aiuto. Ora però sorge il problema, se non posso ripristinare il backup, foto video, contatti, note e promemoria, come li backuppo? Scusate l’ignoranza, ma ho sempre avuto iCloud che mi faceva il lavoro sporco ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per il momento potresti provare senza caricare il back up e vedere se risolvi. Se non risolvi ricaricare il backup o meno non ha grande importanza perchè io lo porterei in assistenza se fossi in te.
Foto e video scaircale sul pc, per le note contatti ecc salvale su icloud, non come backup ma proprio come sincronizzazione

Come sincronizzazione intendi così?

Comunque si, hai pienamente ragione, anche io vorrei portarlo in assistenza, ma l’apple store più vicino è a 200km, aimè

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con sincronizzazione intendevo proprio quello che si vede in foto :wink:
Hai tutto attivo, quindi se ripristini e ti colleghi all’account tio scaricherà i dati. Occhio che gli sms o eventuali dati di app che non usano icloud verranno persi.

Si lo so,grazie. Perfetto ho salvato le foto, ora procedo con un DFU e riparto da zero, speriamo si risolva perchè se no è stata una sfacchinata inutile. Vi farò sapere, grazie mille dell’aiuto.

Di nulla, figurati :wink: Speriamo che riesca a risolvere. Facci sapere appena puoi :slight_smile:

Ah perfetto, nemmeno ricominciando da zero il pallino del wifi diventa disponibile, addirittura la configurazione iniziale fa saltare l’impostazione di una rete wifi. Sono cose scandalose.

Cavolo mi sa allora che è proprio un difetto del telefono :frowning: Prova a sentire l’assistenza telefonica

Eh mi sa proprio di si, il problema ora è andarlo a cambiare [emoji31]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk