iPhone 6, la luce dello schermo si spegne all'improvviso...?

Salve, mi è successo che mentre stavo navigando, la luce dello schermo si è spenta all’improvviso… Ho dovuto spegnere e riaccendere…secondo voi si tratta di problema sw o hw? Grazie

Secondo me è un semplice bug/freeze del sistema,capita :wink:

Mi è successo anche oggi, 3 volte, in un centro commerciale dove l’ambiente è abbastanza luminoso…mentre lo usavo, la luce andava via completamente! Però il tel rimaneva acceso perché le icone si intravedevano anche se con molta fatica siccome diventava tutto buio…! Ho dovuto spegnere/riaccendere e riavviare perché tornasse la luce…cosa può essere??

Hai controllato che le luminosità automatica sia corretta?

In che senso? Non ho toccato niente nella luminosità… ?

Intendo se nelle impostazioni hai visto se è attivata quella automatica ecc

Sì certo, la luminosità è automatica… ?

Ciao, prova per un pò a disattivare la luminosità automatica, la regoli tu su un valore che ti sembra buono e vedi come va, magari il sensore non lavora bene oppure hai una pellicola che influisce sulla funzionalità del sensore. Si va un pò a tentativi…

Ho fatto un ripristino in DFU aggiornando a ios 9.1 (era 9.0.2) adesso vedo come và… (Non credo proprio che la pellicola influisca, a meno che non si usi una lamiera come pellicola…è una pellicola normale come tutte…)