Un mio amico non sa quale accoppiata fare, voi quale consigliereste?
salve anche a te…direi sicuramente iphone6/mac…
Dipende dall’uso che ne fa dei vari dispositivi
Ma sopratutto da quanto sono piene le sue tasche. Io sceglierei iphone+mac
Ovviamente,prima di fare una scelta cosí “costosa”,bisogna capire realmente cosa si vuole fare su questi dispositivi
Il Mac é adatto soprattutto ad un uso professionale
Io ho un mac ma non sono professionale
Scherzi a parte. SE al tuo amico serve un tablet, si prenda iPad 2. Se gli serve un pc fisso, iMac, se un portatile, macbook (varie opzioni, ovviamente)
Grazie delle risposte.
Lui vorrebbe un oggetto con cui navigare principalmente.
Piccolissimi e banali fotoritocchi e videomontaggi, qualcosa di semplice.
Io per esempio li faccio con l’ipad ma chiedo a voi per avere una valutazione diversa dalla mia.
Comunque lui pensava ad un ipad o un macbook, eventualmente di quest’ultimo quale consigliate?
La spesa non è un problema.
se la spesa non è un problema, non vedo il senso di domandare… Ovviamente quello migliore, ovvero il più caro, con il processore più avanzato, il massimo della ram, SSD il più grande possibile come disco…
Mi pare più che ovvio
Certo ma ovvio che la spesa non è un problema se necessaria.
Per le sue esigenze prendere il massimo mi pare buttare via soldi, non è detto che chi ha disponibilitá le debba sperperare.
da come lo avevi scritto, si intendeva quello.
in quest caso, potrebbe stare sul prodotto da 13" dal costo base di 1699, ovvero quello con 256gb di SSD… poi se vuole qualche cosa di particolare, può sempre personalizzarlo (I7, + ram, +ssd… lo si vede in fase di “progettazione” acquisto)
Un Mac anche 128GB di SSD potrebbe bastarti, ma i 4GB di RAM no. I classici modelli base infatti sono un po’ limitati… Se hai abbastanza budget da spendere, allora Mac, altrimenti iPad… I nuovi MacBook poi han componenti saldate, per cui non potrai valutare un futuro upgrade
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
Iphone 6/ipad air 2 o iphone 6/mac?
Ciao Io ho acquistato un iPad Air 2 e devo dire che mi trovo bene.
Se veramente il tuo amico ha bisogno solo di navigare in internet e fare dei fotoritocchi l’ iPad:
1 con tutte le app per le foto c’è l’imbarazzo della scelta
2 per navigare è veramente comodo secondo me
Però per avere il massimo ovviamente il Mac, se non ci sono problemi di spese ovvio sul Mac ma fossi nel tuo amico non trovo il motivo di spendere tutti quei soldi per un Mac quando con un iPad fai le stesse cose a molto di meno.
Io il mio Air 2 lo uso praticamente come computer, ogni giorno, e mi trovo non bene, benissimo.
La scelta sta al tuo amico comunque [emoji106]
Grazie ancora dei consigli, li farò presente
Stesse cose proprio no… Se intende fare montaggio video ad esempio, iMovie può essere una buona utility su iPad, ma un video montato su un computer è tutt’altra cosa