Ciao a tutti,
fino a ieri … avevo un Iphone 4 16gb con IOS 6.0.1 e Jailbreak tethered.
Avevo fatto aggiornamento e JB circa una 15na di giorni fa e avevo avuto problemi, prima con SBSettings, poi con il porting di SIRI, morale avevo piallato e ripristinato tutto e lasciato solo il JB senza tweak, e tutto andava bene.
Ieri pomeriggio in ufficio attaccavo il cell al pc col cavetto e non lo riconosceva, mi dava continuamente “periferica USB non riconosciuta”.
Vabbè, ho detto, provo a spegnere e riaccendere il cell, pure se non c’ho il JB chi se ne importa, e comunque sul pc dell’ufficio c’ho redsnow !
… NON L’AVESSI MAI FATTO !!!
Il cellulare è andato in loop, mela , poi schermo nero e poi di nuovo mela… e via così.
Ho aperto redsnow e provato e fare il just boot, ma evidentemente qualcosa nelle impostazioni del pc dell’ufficio non gli piace perchè alla fine dell’ “Upload first stage” mi andava in errore e mi apriva il debugger JIT. Dopo un paio di prove di DFU … TA-DAH! !!! E’ apparsa la terribile immagine del cavetto con lo stemmino di Itunes…
Torno a casa, riesco a metterlo in DFU, provo il Just Boot, va tutto bene… ma rimane stuckato sull’ananas per tipo 5/6 minuti poi torna il cavetto di Itunes.
Con RecBoot mi dice che il cell adesso dovrebbe essere in normal mode ma in realtà non fa proprio nulla.
Ho provato TinyUmbrella, clicco sul numero nella colonnina di sx e poi exit recovery mode, lo schermo del cell diventa nero per qualche secondo, poi mela e di nuovo cavetto e sulla colonna di sinistra di TU appare un altro numero (lo stesso) che indica il cell in recovery.
Ho provato il fix recovery di RS, smanetta un po’, escono fuori un sacco di scritte bianche, esegue un sacco di processi e poi … boh ?
Vi prego, fatevi venire in mente qualcosa, mi servono delle info ricevute negli ultimi 15 giorni di cui non ho il backup e non voglio fare il ripristino perdendo tutto !!!
Grazie
Vittorio