iphone 6 inizializzato oppure no?

salve a tutti, causa furto ho inizializzato l’iphone da icloud.com.
vorrei capire come accertarmi che sia stato inizializzato, perchè se vado sulle mail che usavo su iphone mi dice >>>

Inizializzazione del dispositivo iPhone in corso.
L’inizializzazione di iPhone è stata avviata alle 21:25 CEST del 19 maggio 2016. Tutti i contenuti multimediali, i dati e le impostazioni saranno definitivamente cancellati.
Se hai smarrito il tuo iPhone contatta il tuo gestore di rete mobile per disattivare il servizio.

invece andando su icloud, sull’iphone in questione risulta inizializzato.
credo l’operazione sia andata buon fine perchè per dire io collegati al mio account icloud ho anche altri dispositivi, su un dispositivo nel quale avevo avviato la procedura di inizializzazione non appena si collegasse ad internet risulta ancora in attesa dal 13 gennaio, mentre nel caso sopra dice inizializzato.

stando ad icloud tutto fatto, però la mail che dice inizializzazione in corso mi mette dei dubbi

Grazie

Edit: qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste esattamente il blocco tramite IMEI? in mattinata andrò in caserma per denunciare l’accaduto e farlo bloccare ( ma loro che fanno esattamente? inviano ad apple un fax o roba simile con su scritto di bloccare tale imei?)

I carabinieri prendono la denuncia e basta, del tuo IMEI non gliene potrebbe interessare di meno. Stesso discorso per Apple, che non ha accesso alle reti. Sei tu che con la denuncia devi andare dal gestore telefonico e aspettare che si muovano a fare l’operazione.

Ciao, l’inizializzazione è avvenuta senza dubbio. Ora il terminale è privo di dati.

Riguardo il blocco IMEI, viene fatto dai gestori di telefonia e non da Apple.
Il blocco IMEI, consiste nell’immissione nella BlackList ITALIANA del codice univoco di riconoscimento del tuo ex terminale, per il quale verrà impedita l’operatività al momento dell’associazione con il codice ICCID della SIM.

grazie ad entrambi

quindi questo tipo di blocco impedisce la possibilità di effettuare chiamate/messaggi, o comunque è un blocco che riguarda solo la parte telefonica? può essere usato lo stesso come un ipod usando solo wifi?

da icloud.com vedo sempre la posizione di ieri, data in cui è stato inizializzato, se dovesse essere ricollegato ad internet ormai non mi darà più la posizione per via del fatto che l’ho ripristinato? posso rimuoverlo dai mei dispositivi associati al mio apple id?

grazie ad entrambi

quindi questo tipo di blocco impedisce la possibilità di effettuare chiamate/messaggi, o comunque è un blocco che riguarda solo la parte telefonica? può essere usato lo stesso come un ipod usando solo wifi?

da icloud.com vedo sempre la posizione di ieri, data in cui è stato inizializzato, se dovesse essere ricollegato ad internet ormai non mi darà più la posizione per via del fatto che l’ho ripristinato? posso rimuoverlo dai mei dispositivi associati al mio apple id?

edit: tra le altre cose ora ho chiamato l’assistenza apple, loro mi hanno detto che essendo stato inizializzato in remoto, chiuque ne sia in possesso ora si ritrova un iphone “bloccato” nel senso che (cosi mi ha detto l’operatore) per accedere al dispositivo dopo questa tipologia di ripristino, iphone chiede i miei dati apple id, senza questi non è accessibile, è vera questa cosa? perchè non l’ho letta da nessuna parte, precauzionalmente ho cambiato anche la password.
grazie

alla apple ti hanno dato una informazione corretta, è notorio che per riattivare il terminale servono i tuoi dati, onestamente devo dirti che è strano che un utente apple non sappia queste cose di base. Non lo hai Letto da nessuna parte …probabilmente non hai cercato la benchè minima informazione prima di chiedere qui, perchè su internet e sul forum stesso c’è una tale mole di informazioni in tal senso, che non ti basterebbe una vita a leggerle.
Altrimenti non si vede a che serva il blocco in questione no? :wink:

Il blocco IMEI, impedisce al terminale di collegarsi alle linee ITALIANE. Chiaramente, nel resto d’Europa funzionerà fin quando non verranno aggiornate le BlackList Europee. Fuori Europa, funzionerà sempre.
Il terminale, non potrà essere riattivato. Al ripristino/Accensione, per inizializzarlo verranno richiesti UserID e Password del vecchio proprietario, quindi le tue. Introvabili. All’atto pratico, è un bel fermacarte.

iCloud vedi l’ultima posizione, sarà probabilmente quella appena prima del tuo ripristino da remoto. Da quel momento in poi, TU non potrai più vedere la posizione del terminale.
Di fatto, un Giudice, con Processo in corso per gravi motivazioni, potrebbe richiedere il tracciamento del GPS (non per denunce di furto/smarrimento).

Le informazioni date dal Servizio Clienti Apple, come sempre, sono corrette e veritiere.

Per il resto, concordo con Iceberg…

veramente non ho trovato nulla riguardo questa cosa che iphone inizializzato in remoto qual’ora provassero a riattivarlo ci fosse bisogno delle mie credenziali, io credevo fosse come un normale ripristino, che fatto da chiunque all’accensione impostando come nuovo iphone non chiede niente in particolare per accedere, vabbè in tal senso è bloccato.
i carabinieri non hanno risolto niente, dicendo che con l’ultima posizione nota non ci si può fare nulla essendo che è stato inizializzato in quel punto, la denuncia di fatto è stata inutile, servirà solo per chiedere il blocco imei.
essendo che l’imei è stato trascritto dal carabiniere sulla denuncia, posso recarmi senza scatola dietro?

ma per far rimanere attivo questo blocco che servono i dati dell’account apple per accedere al dispositivo, l’iphone devo tenerlo su icloud.com tra i miei dispositivi o rimuovendolo il blocco sparisce?

fossi dall’altra parte, utente che risponde a chi ha subito il furto, darei queste risposte per scontate, ma sempre meglio esserne sicuri

Potrai andare con la sola denuncia (oltre ai tuoi documenti ovviamente)
La denuncia è UTILISSIMA invece… in caso che qualche “smanettone”, per fortuna o sbaglio, riuscisse ad attivare il tuo terminale, lo stesso potrebbe essere utilizzato per compiere, che so, rapine o simili…tu, come proprietario del terminale, verresti comunque iscritto nella lista degli indagati. In questo caso, con la tua bella denuncia, hai la coscienza libera ed a posto… E’ un caso più che remoto, ma no impossibile e la sfortuna è sempre dietro l’angolo.

Si, mantienilo sul tuo iCloud. Meglio. Tanto nn occupa spazio.

si questo discorso me l’ha fatto pure il maresciallo, dovesse l’iphone a mio nome essere coinvolto in qualcosa di simile citato da te, io sono apposto.
per ora non ho altre domande, se puoi lascia aperto in caso aggiorno nel pomeriggio

Inoltre con la denuncia, nel remoto caso venisse rinvenuto come refurtiva, potrai rivendicarlo. Per il resto rimane ovvio che oltre la denuncia non si può pretendere che partano in sirena a recuperare singoli oggetti rubati/smarriti/ops scusate… Mi era caduto sotto il sedile dell’auto, non so se rendo l’idea ( non sarà il tuo caso ovviamente). Tanto più quando uno ha compiuto la scelta DEFINITIVA di inizializzare, rendendo il tel irrintracciabile :wink:

li per li la priorità era non far accedere ai miei dati, essendo che ho collegato carte di credito, di conseguenza istintivamente ho optato per l’inizializzazione non appena venisse collegato ad internet. ( ma poi non ho capito, sull’iphone era impostato il codice di sblocco, come ha fatto a partire il ripristino? forse perchè se pur non sbloccato bastava che ci fosse copertura 3g?)
con un pò di calma avrei potuto attivare la modalità smarrito creando un codice in remoto e con pazienza forse si ritrovava, però vabbè non si torna indietro

Edit: oggi ho pomeriggio ho fatto quasi tutto, fotocopia del documento, fotocopia della denuncia più il modulo per richiesta blocco imei compilato.
una cosa, devo fare una raccomandata con ricevuta di ritorno?

fatto tutto, anche richiesta per blocco imei.
un dubbio mi viene, ma è possibile in qualche modo bypassare lo step di richiesta del mio account apple dopo inizializzazione in remoto o in tal senso non si può superare senza conoscere i miei dati? il fatto che nonostante il blocco imei, con la remota possibilità che qualcuno possa accedere all’iphone se pur con restrizioni a livello telefonico mi fa in****are…
aggiungo una perla del maresciallo dopo la denuncia… se hai notizie facci sapere, na roba imbarazzante propio, semmai voi dovete informare me. bah, l’italia.

Perdonami, ma gli Organi di Polizia hanno ben altro da fare che cercare telefoni smarriti o rubati.
L’esternazione “mah, l’Italia” è sinceramente imbarazzante, offensiva per il paese oltre che per il Corpo dei Carabinieri.

Puoi ARRABBIARTI (un po di contegno non basta mai, leggere certi termini, anche se di uso comune, può dar fastidio) ancora per giorni e giorni… indietro non si torna.
In linea di massima, al 99% il tuo iPhone resterà bloccato per l’eternità… ma un 1% di possibilità esiste. Mettiti l’anima in pace.

Chiudo il topic, giunto ormai a conclusione, purtroppo, con fastidiose esternazioni.