iPhone 6 in Wi-Fi mi rallenta tutte le connessioni

Ciao a tutti, da diverso tempo l’iPhone se collegato in Wi-Fi mi rallenta tutte le connessioni, pc e console per esempio.
Calo drastico, se normalmente ho 7 mega, con il Wi-Fi dell’iPhone scende a 2, stessa cosa vale per il Ping.
Da cosa è dovuto il problema e come posso risolvere?
Non lo fa solo a casa mia ho provato anche da amici e non cambia nulla.
Grazie

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

in wifi e basta od in wifi e collegato in ricarica?

In entrambi i casi, ho anche provato il ripristino impostazioni di rete ma non cambia nulla

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iPhone 6 in Wi-Fi mi rallenta tutte le connessioni

Impostazioni> foto e fotocamera e vedi se sta caricando qualcosa.
I sintomi che riscontri sono al 99% dei casi dovuti ad una classica ADSL il cui upload è talmente basso tanto da congestionate tutta la linea.
Se sta caricando qualcosa due sono le scelte:

  1. Utilizzi una linea in fibra ottica per fare prima o comunque un’altra linea anche 4G (ma di un altro dispositivo, non il tuo)'con un alto upload;
  2. Aspetti che abbia finito di caricare le foto

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

se collegato in carica, potrebbe anche essere in fase di backup icloud…

Esatto, si tratta molto probabilmente di un upload di qualche servizio…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Ok effettivamente andando dove dice Michelinu, sotto la dicitura Libreria doto di iCloud, c’è una barra grigia che in blu indica lo stato di upload, nel mio caso 257 elementi, la barra è quasi a metà.
Ma l’upload si accumula con il tempo o togliendo il wi fi ricomincia da capo?
A me diverse volte è successo che mi notificasse il fatto che il Beckup di icloud non veniva svolto da varie settimane dicendomi, causa spazio insufficente.
Vuol dire che questi 257 file che sta caricando tra foto e video, quando sarà quasi terminato l’upload mi dirà che è impossibile completare causa spazio insufficente? Se cosi interrompo subito non sto a perdere tempo, tanto i soldi per lo spazio di icloud non glieli do.

Si caricando le foto occupi più spazio su iCloud. Ogni foto che fai si accumulerà alle altre da caricare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Ho disattivato iCloud il backup me lo faccio sul Pc con iTunes

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk