iPhone 6 in tilt, mi va da solo!!!!

Ciao a tutti! Allora, è da un po’ di giorni che il mio iPhone 6 va da solo. All’inizio si bloccava il touch, e per farlo ripartire dovevo bloccare e sbloccare il telefono. Non me ne sono preoccupata, perché oltre a questo non c’era niente che non andasse.
E’ da un po’ di giorni invece che è completamente impazzito, non risponde ai miei comandi e: apre app a caso, quando scrivo modifica parole (no anzi, scrive lui lettere a caso), quando voglio chiamare qualcuno chiama chi pare a lui, quando premo un’app per cancellarla/spostarla non me lo fa fare e cose così, insomma, fa quello che vuole lui senza che io dica niente!!! :confused1: :blink:
Il tasto home e il tasto del blocco vanno però benissimo.
Ho provato a cercare delle soluzioni ma non c’è nulla da fare: ho ripristinato le impostazioni del telefono e ripristinato completamente il telefono. Inoltre, il software è aggiornato.
Premetto che il display si è rotto (ad aprile 2016) e si è anche staccato un pezzetino in alto a destra; questo problema però si è verificato solamente recentemente, quindi dopo mesi dalla caduta, perché anche subito dopo la caduta funzionava correttamente.
Quello che vorrei chiedervi è se per voi è un problema causato dalla rottura dello schermo o di una parte interna. Spero sia solo dello schermo perché sennò farlo riparare costerebbe molto di più. :crying:
Domani comunque ho un appuntamento con l’Apple per ripararlo, ma vorrei cercare di capire a cosa è dovuto, se qualcuno di voi potesse darmi risposte o pareri li accetterei mooolto volentieri. Grazie a tutti in anticipo!!:):slight_smile:

Ciao, secondo me èuò essere la rottura dello schermo, spesso i danni si evidenziano anche dopo tempo… da come descrivi i problemi e dal fatto che hai già fatto un ripristino penso sia un problema hardware. Domani Apple ti darà certamente una risposta… in bocca al lupo!

alla fine non sono più andata dall’apple!! quindi secondo te se cambiassi schermo si risolverebbe il problema? grazie comunque per la tua risposta :slight_smile:

Ciao, riporto su questo messaggio perchè da un mesetto mi succede la stessa cosa. Come avevi risolto? Lo schermo si blocca più volte al giorno, basta bloccare e sbloccare con il tasto laterale per risolvere, inoltre spesso inizia ad impazzire aprendo a caso app e scrivendo… Grazie mille della risposta.

PS. Da ios10.3 in cui è sorto il problema ho provato anche ad istallare la beta pubblica di ios11 su questo dispositivo ma non è cambiato nulla.

esattamente lo stesso problema! …proprio ben descritto!
Non credo comunque siaun problema di schermo.perchè per me è la seconda volta che si presenta a distanza di qualche tempo. L’iphone va veramente da solo anche se non toccato e talvolta modifica anche lesue impostazioni. io sospetto un virus ma non so proprio come gestirloperche questotipo di cellulari sono blindati dalla apple. sto provando a disistallare le ultime app… in passato ne aveva disinstallate molte da solo in rapporto con questo evento. Proponete altre soluzioni che non siano cambiare lo schermoperche non credo sia questo…

Se il problema non si risolve sostituendo il blocco display, allora è legato sicuramente al chip che gestisce il touch e quindi alla scheda madre.
Si può provare ad effettuare un ripristino in DFU senza prendere backup per escludere che sia legato al software, ma molto probabilmente è hardware

RISOLTO:ho avuto lo stesso problema,lo schermo andava da solo ,partivano telefonate e le pagine scorrevano da sole.lo tenuto spento per 2 giorni e al riavvio non ho avuto problemi.

potresti dirmi se alla fine il problema è stato risolto? Eventualmente quale è stata la causa?
Grazie anticipate

Vai su Apple store scarica antivirus che ti blocca i siti dannosi vpn vedrai che il touch ritorna alla normalità.Il problema è causato da un virus.avast è ottimo

assolutamente falso.

Per fare ciò che “affermi” o meglio dire, “millanti”, l’app usa proprio una vpn. Assurdo vero?

I problemi con safari si risolvono molto semplicemente in 2 modi.
1: impostazioni>Safari>cancella dati siti web e cronologia.
2: visitare solo siti sicuri (…e non entro nei particolari).

A me il touch non mi da più problemi

Buon per te, ma non è una conseguenza dell’azione eseguita.
Solo un caso.