Iphone 6 esploso in u.s.a. mentre persona pedalava

leggevo stamattina su google news che ad un tizio in usa in arizona gli si è incendiato l’iphone 6 mentre ce lo aveva nella tasca dei pantaloni
spero che abbia usato un caricabatterie NON originale perchè sono fiducioso in apple e non credo abbia lanciato sul mercato un dispositivo con questo tipo di problema
sono in attesa di avere tale conferma dai media…

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Ciao e buongiorno anche a te … :wink:
L’articolo dice che l’iphone ha preso fuoco mentre stava in bicicletta, quindi escludiamo a priori l’uso di caricabatterie non originali; che si sa l’uso di questi può provare danni soltanto quando son collegati al dispositivo e alla rete elettrica.
Penso si sia surriscaldato per avere la conseguenza di esplosione… resta da capire il perchè.
esplosione-gate hihihi
Soul72@
scusa la mia risposta prima della moderazione, ma ancora non c’èra il tuo intervento quando stavo scrivendo :slight_smile: ho visto ora che avevo inviato.

scusa… fammi capire…
quindi, stando a quanto scrivi, sto tipo aveva l’iphone in tasca, collegato ad un carica batteria, si presume, non originale?
No perché se no la cosa non avrebbe senso perdonami… gli iphone che, in passato, hanno avuto questo tipo di noia, erano OVVIAMENTE sotto carica e, con tutta sincerità. mi sembra strano che uno abbia l’iphone in tasca dei pantaloni, collegato alla corrente.

… Un telefono, qualunque esso sia, non esplode. La batteria a litio (la sola fonte incendiabile se esposta a fiamme o alte temperature) non esplode. Si incendia se fa cortocircuito qualcosa durante la carica, ma di sicuro non in tasca. Poi onestamente la solita frase “sono fiducioso in Apple blablabla” ha un po’ stufato. Sono sempre esistiti casi in cui telefoni si surriscaldassero durante la carica e prendessero fuoco, ma è un difetto di fabbricazione (solitamente circoscritto a 1-2 telefoni su 50 milioni in commercio).

Scusa Jd ma tu non ricarichi l’iphone con la dinamo della bicicletta?
Sei scarso :laugh:

Buon di,
Presumo che l’utente voleva intendere chenl’iPhone era stato caricato con un caricabatterie non originale… Strano che l’iPhone sia esploso dopo e non durante la carica :wink:
Buona giornata.!

scusami tanto, pensavo che un carica batterie non originale causasse problemi anche dopo averlo staccato dalla corrente, non ne ero a conoscenza …

Ho letto la news. Precisiamo una cosa piuttosto singolare: il tizio a cui esplode il telefono, esegue foto e video che provino quanto sta dicendo, abbiamo le ustioni, un telefono bruciato e addirittura dice che dei passanti (in un parco) hanno spento il fuoco con un secchio d’acqua (chi non gira con un secchio d’acqua in mano?).
Ma la cosa più singolare la troviamo sul blog del malcapitato! Eh si amici, il povero sfortunato, guarda caso, ha un blog privato dove ha rilasciato la notizia! Immagino già gli incrementi di visite al sito web e lui che si conta i soldi ricavati dalle pubblicità :slight_smile:

L’articolo (basta andare su google) non parla di iphone che stava in carica nella tasca, quindi collegato a qualche batteria esterna, che tra l’altro dovrebbe essere sempre made for iphone e quindi senza causare problemi del genere.
Comunque gli ha causato una bella ustione…
Bisogna capire la veridicità dell’articolo… se era veramente un iphone o qualche cinesata.
Poi le batterie al litio dovrebbero avere un fusibile che le scollega al momento del corto… ma appunto se non stavain carica inutile parlare di corto etc.

Su hwupgrade addirittura cambiano le circostanze: il malcapitato si trovava in auto quando ha subito un brutto incidente. L’iPhone si è piegato in tasca ed ha preso fuoco!!!
Sono basito ahaha

Ormai lo propongono ovunque… facciamolo anche noi…

Hashtag:
#applecontrotutti

il mio iPhone, pagato ben 839€, non levita come appare nei video pubblicitari!!! Gomblotto! #applecontrotutti

Hwupgrade ha forse usato termini sbagliati ma alla fine la situazione è chiara.
Lui si trovata su una bicicletta con dietro i genitori (credo di aver capito) ovvero un riscio.
Il fatto che poi si sia piegato è riportato in qualunque articolo, ma penso sia normale, dopo che ha preso fuoco …

ricordo di un caso simile, a suo tempo però documentato, con un samsung , che aveva provocato ustioni ad una ragazza cinese. anche in quel caso batteria difettosa. In teoria una batteria il litio difettosa può essere pericolosa e generare scintille e anche fiamme, tanto che molte compagnie aeree non permettono regolamentano il trasporto in quantità delle stesse.

credo che tra dire “ha fatto un incidente automobilistico” e dire “andava in bicicletta” e “faceva una passeggiata” ne passi di acqua sotto i ponti. La verità è che la notizia l’ha pubblicata sul proprio blog e sono pronto a scommettere che ha avuto un sensibile incremento di visite allo stesso blog. La mia non è difendere la Apple (non ci guadagno proprio nulla), ma analizzare le informazioni per come sono, senza dire “gomblotto, moriremo tutti per le esplosioni dei telefoni” oppure “impossibile, apple è perfetta”. I dati forniti sono delle foto di uno ustionato (posso bruciarmi accidentalmente con la fiamma ossidrica e usare l’onda mediatica per inventare un caso a doc) e la dinamica dell’incidente che cambia da sito a sito… la cosa OGGETTIVAMENTE non è molto chiara

Potrebbe anche esser stata appunto una batteria difettosa sin dall’inizio… ed essendosi surriscaldata (dal caldo … ) e dal pantalone stesso ha preso fuoco.

Potrebbe anche essere una montatura, se è per questo. La verità la sa solo il diretto interessato e i presunti testimoni, che girovagano per i parchi con secchi d’acqua :rolleyes: