iPhone 6 - errore 53 e varie

Ciao a tutti ,
Ho comprato il mio iPhone 6 alla fine di luglio e ahimè un’amica me l’ha fatto cadere per terra prima delle ferie . Ho lasciato il Cell alla mia amica per farlo riparare e fin qui tutto ok… Per poi scoprire che l’ha portato in un centro cinese !!!
Ignara delle conseguenze di ciò, aggiorno a iOS e si tenta il famoso errore 53…
Ovviamente il riparatore del Cell non ci capisce niente (ho provato a spiegarli ma sostiene che, funzionando lo schermo, lui il suo lavoro l’ha fatto bene)… E alla Apple mi hanno rifiutato di rigenerare il dispositivo .

Non si può davvero far nulla ?
Non so a chi affidarmi …

Grazie mille

Facendo aprire il terminale a personale non autorizzato (ed a quanto pare assolutamente INCOMPETENTE), hai perso Garanzia e diritto di Assistenza in Apple.

Ora come ora, puoi solo cercare qualche centro SPECIALIZZATO (non sedicenti riparatori) e far riparare il tuo terminale.

L’errore 53, di solito, presuppone un danno Hardware, ma il fatto che il terminale funzioni potrebbe anche non essere.

Controlla qui Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT) Apple cosa consiglia, cliccando sull’errore a te generato ed i relativi link.

putroppo la riparazione fatta fare dalla tua amica a un tecnico non ufficiale ti preclude anche gli interventi fuori garanzia, Apple non lo riparerà in alcun modo.
puoi solo affidarti a servizi non ufficiali però più affidabili come iriparo e simili

Ciao, ho letto il sito Apple e so che l’errore è legato al pezzo non originale , come mi hanno confermato in Apple, quindi non percorrerò questa strada sicuro…
Volevo solo capire se secondo voi tramite altri canali non ufficiali si poteva risolvere .
Alla Apple mi hanno ribadito che il telefono è un rottame ormai , e che nulla in assoluto può esser fatto (oltre che uccidere la mia amica).

la cosa migliore è provare a sentire i vari centri
sapranno,sicuramente,dirti se il danno è riparabile oppure no

aggiungo… quando ti recherai nel centro SPECIALIZZATO, prendi su per l’orecchio la tua amica e la porti con te…