Iphone 6 e posteid non si installa

ciao a tutti. mio padre ha un iphone6. non.sono sicuro quale. dovrebbe essere aggiornato all’ultima versione di ios disponibile per quel modello.
gli sto attivando lo spid con le poste. quando cerco d’installare l’app dall’apple store. clikko su ottieni la rotellina gira e mi chiede utente e password dell’apple store. li inserisco e non succede nulla. ho provato anche a rifare la password ma non funziona.grazie e saluti
drga

Ciao,
In primis comunico di dover spostare. Hai postato nella sezione 6S, ma dichiari un iPhone 6.

L’app PosteID richiede almeno iOS 9.0

iPhone 6 è aggiornabile fino a iOS 12.5.1, ultimo iOS rilasciato per quel dispositivo.

L’errore generato può essere legato alla mancanza di spazio, iOS non compatibile, dati account non corretti, account bloccato e altre decine di problematiche.

Occorrerebbe sapere di più, ovvero il modello effettivo (se iPhone 6 o altro), iOS installato. Dovrai controllare poi che AppStore sia effettivamente collegato, ovvero sia stato effettuato l’accesso con l’account corretto.

Inoltre dovrebbe essere funzionante il TouchID, per il controllo biometrico, oltre ad essere necessario un codice di sicurezza attivo sul terminale.

iPhone 6, inoltre, è dotato di TAG NFC ma utilizzabile solo per pagamenti con ApplePay. Non sarà possibile “Far Leggere” la CiE (Carta identità Elettronica) in fase di creazione SpID.

Lo SpID andrà creato con altro terminale più recente (per Apple, da iPhone 7 in poi).
Successivamente l’app PosteID funzionerà con i dati creati per le autorizzazioni d’accesso ai vari siti,

grazie per la risposta. in quel dispositivo non c’è un pin o altro. forse è quello