Iphone 6 e posteid non si installa

ciao a tutti. mio padre ha un iphone6. non.sono sicuro quale. dovrebbe essere aggiornato all’ultima versione di ios disponibile per quel modello.
gli sto attivando lo spid con le poste. quando cerco d’installare l’app dall’apple store. clikko su ottieni la rotellina gira e mi chiede utente e password dell’apple store. li inserisco e non succede nulla. ho provato anche a rifare la password ma non funziona.grazie e saluti
drga

Ciao,
In primis comunico di dover spostare. Hai postato nella sezione 6S, ma dichiari un iPhone 6.

L’app PosteID richiede almeno iOS 9.0

iPhone 6 è aggiornabile fino a iOS 12.5.1, ultimo iOS rilasciato per quel dispositivo.

L’errore generato può essere legato alla mancanza di spazio, iOS non compatibile, dati account non corretti, account bloccato e altre decine di problematiche.

Occorrerebbe sapere di più, ovvero il modello effettivo (se iPhone 6 o altro), iOS installato. Dovrai controllare poi che AppStore sia effettivamente collegato, ovvero sia stato effettuato l’accesso con l’account corretto.

Inoltre dovrebbe essere funzionante il TouchID, per il controllo biometrico, oltre ad essere necessario un codice di sicurezza attivo sul terminale.

iPhone 6, inoltre, è dotato di TAG NFC ma utilizzabile solo per pagamenti con ApplePay. Non sarà possibile “Far Leggere” la CiE (Carta identità Elettronica) in fase di creazione SpID.

Lo SpID andrà creato con altro terminale più recente (per Apple, da iPhone 7 in poi).
Successivamente l’app PosteID funzionerà con i dati creati per le autorizzazioni d’accesso ai vari siti,

grazie per la risposta. in quel dispositivo non c’è un pin o altro. forse è quello

iPhone 6 Ios 12.5.7. Spazio disponibile 10GB. Non si installa posted. Da notizie attinte per via breve, mi dicono che il problema è allo studio e quanto prima sarà risolto. Nessuna notizia più precisa. Poiché il disservizio è grave è mia intenzione quanto, prima avanzare un preciso reclamo all’AGCOM sul mancato accordo tra Poste e iPhone. Mi interessa un vostro parere. (la procedura dell’SMS è lunga e defatigante!!). Antonio

Ciao Antonio e benvenuto nel forum!
Il “problema” di installazione dell’app PosteID è affine ad altre applicazioni? O le altre riesci tranquillamente ad installarle?
Riscontri pertanto lo stesso errore dell’utente che ha aperto il post? (sistema che chiede psw e utente ma poi non consente l’installazione dell’applicazione)

Buongiorno
L’app si installa ma nn si avvia.

La problematica è dello Sviluppatore Poste Italiane SpA.
L’app è stata aggiornata ieri alla versione 4.5.483. Evidentemente con diversi bug.

Attualmente dichiarata come compatibile “da” iOS 11.0, visti gli obblighi di sicurezza in continuo aumento potrebbero anche toglierne l’uso su dispositivi con iOS datati.

Riguardo l’esposto, non mi pronuncio.
Io servizio resta comunque disponibile per mezzo di altro canale, quindi non si manifesta mancata fornitura del servizio stesso da parte del produttore, assimilabile ad un esposto.

Le altre applicazioni le ho di recente aperte. Posteid mi accetta account, psd, però mi rimanda ad un logo bloccato (il logo di posted con il numero 1 esponenziale in alto), quindi sono impedito ad accedere ai siti che richiedono SPID. Il disservizio è grave ! Ho provato a resettare e riconfigurare, alla fine compare sempre il logo bloccato. Ho tentato di raggiungere l’autorizzazione con la procedura dell’SMS. A poste mi dicono che l’inconveniente è conosciuto, e allora?

E allora @Antonio_Vecchio va da se che o aspetti che le poste sistemino il problema oppure utilizzi SMS oppure cambi il telefono con un altro che può supportare l’ultimo iOS come ad esempio un iphone XS. Ce ne sono moltissimi in giro ricondizionati a prezzi abbastanza bassi.

2 Mi Piace

…e allora (scusa) aspetti. Come tutti.

Una problematica non può essere risolta con un colpo di bacchetta magica… almeno nella realtà.
Essendone a conoscenza, gli sviluppatori saranno già al lavoro per poter rilasciare nel più breve tempo possibile l’aggiornamento dell’app.

Su iPhone 12 Pro Max
Attualmente funziona senza noia alcuna

2 Mi Piace

Anche su iPhone 8 al momento (sperando di non tirarmela) funziona tranquillamente. Purtroppo il problema dei terminali datati è questo: sviluppatori non aggiornano e non forniscono più i permessi vuoi per mancanze dei terminali, vuoi perché rilascerebbero aggiornamenti per “pochi” e a conti fatti…

Una bellissima risposta

Domani vengo a casa tua per ricevere i soldi occorrenti a comprare un cellulare iPhone compatibile quando con il mio attuale non ce bisogno!!!

Partendo dal presupposto che:

  • non è colpa di Apple se gli sviluppatori non aggiornano l’applicazione;
  • non è colpa nostra se non puoi utilizzare l’applicazione
  • da regolamento è vietato postare messaggi consecutivi

Albug ti ha dato alternative alla tua situazione, cosa potremmo fare/dire per migliorare la situazione?

@Antonio_Vecchio un comportamento esemplare: l’apoteosi dell’eleganza, della cortesia, dell’educazione.
Davvero… complimentoni.

Va da se l’ironia del periodo precedente.

Sfoghi la tua frustrazione addossando a noi colpe che non abbiamo.
Non solo… sei entrato senza degnarti di salutare. Aggiungiamo che non hai ringraziato 1 volta per l’auto conferitoti. Infine, minacci un Moderatore (componente dello Staff).
Fai una bella cosa… invece che fare il Leone, ripensa a quella cosa che si chiama educazione.
Minacciare potrebbe essere molto sconveniente. Siamo su un forum pubblico e le minacce, sono quindi pubbliche…

L’utenza viene bannata, definitivamente, dal forum.

Il topic viene chiuso.
Qualora qualche utente, cortese e gentile, dovesse averne necessità, ne apra gentilmente uno nuovo.

1 Mi Piace