Iphone 6 e "nessun servizio"

Salve,

da venerdì ho notato la presenza del “nessun servizio” al posto del consueto “Vodafone IT” , questo si verifica dal momento in cui ho installato IOS10 e fatto un ripristino impostazioni di rete, al riavvio compare questo messaggio.

Se insisto con il ripristino delle impostazioni di rete al secondo o terzo tentativo si collega normalmente alla rete Vodafone 3G con i pallini di segnale.

Se dovessi mettere modalità aero o riavviare il telefono non è detto che questo si colleghi immediatamente alla rete ma devo sempre forzare con reset impostazioni di rete.

Ho parlato con Vodafone che mi rassicura che Iphone non dovrebbe essere in black list IMEI in quanto quando funziona parlo e navigo normalmente.

Ho aperto anche una chiamata per la verifica a Apple e attendo il ritiro del telefono.

In questo momento ho ripristinato in DFU a IOS 9.3.2 ma il problema c’è ancora

Qualche consiglio?

Il telefono è stato acquistato nuovo ma su Subito.it nel luglio del 2015.

Ciao,
i problemi potrebbero essere molteplici.

  • Si potrebbe ipotizzare una problematica Software, a livello di iOs10, ma non dovresti avere lo stesso disservizio anche con iOs9.3.2
  • Potrebbe trattarsi di un danno Hardware… e per questo, sei ancora in garanzia 1° anno Apple… anche se per poco tempo.
  • Più palese, a mio avviso, una problematica a livello SIM o Rete. Spesso gli operatori non eseguono reset della SIM da remoto ed i disservizi continuano. Di fatto, potremmo anche essere difronte ad una SIM difettosa, anche se fino a qualche giorno fa funzionava correttamente.

Personalmente, prima di inviare il terminale in assistenza, avrei eseguito dei test più approfonditi a livello operatore ed a livello SIM, con un ripristino e reset della rete oltre ad una sostituzione fisica della SIM, con una più recente e nuova.

Riguardo la BlackList, normalmente non appare la scritta “nessun Servizio” ma restano i pallini vuoti, con tanto di segnale 3G.

Riguardo iOs Beta 10
Spero tu sia uno sviluppatore accreditato al DevCenter e pagante (99$ annui).
L’utilizzo di Beta DEV, senza autorizzazione potrebbe anche portare al decadimento della garanzia.
Considera che, un terminale mandato in assistenza montante la Beta, non rientra nei termini di garanzia.

Ciao,

Vodafone ha eseguito un reset dei servizi ieri sera alle 15 e mi ha costretto a tenere spento il cellulare per 3 ore circa, cosa che ho fatto senza benefici alcuni.

Per il discorso SIM potrei provare con la microsim dell’IPAD sempre Vodafone cosa che non ho ancora fatto e ora mi avvio a fare.

Del resto attendo il ritiro di Apple del device.

Ma se il device dovesse avere un blocco IMEI me lo farebbero comunque sapere? Possono verificarlo?

Grazie

Apple non ha tutti i dati aggiornati.
Le Black List IMEI, sono a disposizione degli operatori.

Augurati che non sia cosi, altrimenti avrai tra le mani un bel fermacarte.

La sim del telefono su IPAD si attiva subito, la SIM dell IPAD su Iphone 6 rimane in nessun servizio.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Appena eseguito ripristino impostazioni di rete telefono in Vodafone 3G con 4 palline accese. A questo punto secondo me rimane aperte ipotesi di un aggiornamento firmware di IOS10 che ha penalizzato la parte RADIO del cellulare , a pensarci bene ho sempre avuto anche problemi di rete WIFI e questi problemi di mancanza segnale del tutto e mancanza di servizio circa 3 mesi fa, ma allora fù un problema generale e diffuso di Vodafone.

Altri consigli?

Metti in DFU seguendo le guide che trovi sul forum e ripristina senza riprendere il backup… cosi sarai sicuro di testare per bene, vuoto e pulito da errori il terminale.
Assicurati che il terminale si in DFU. La DFU presenta schermo nero. Se durante la procedura, prima di premere ripristina su iTunes, ti apparirà il logo iTunes ed il cavetto, il telefono sarà in modalità ripristino e dovrai rifare la procedura.
Giusto 2 nozioni al volo

  • Colleghi ad itunes
  • premi home e sleep assieme
  • appena lo schermo diventa nero e senti il segnale di disconnessione dal computer, lasci sleep e mantieni premuto solo HOME, fin quanto sempre iTunes ti riporterà la scritta “è stato rilevato un iPhone in modalità recupero”. Lo schermo dell’iphone dovrà rimanere NERO.

Facci sapere!

Ho fatto un check su alcuni siti di controllo IMEI e risulta in black list, ho provato per conferma una SIM della TIM e non funziona. Ora da vedere se questi siti siano affidabili o no, del resto ho provato a contattare il venditore e risulta che il suo numero non sia più esistente…la vedo male.

io per natura cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno… ma nel tuo caso faccio molta, molta fatica!

sicuramente Vodafone non ha ancora finito di fare il blocco su questo imei motivo per cui a volte si collega altre no.
Non so se mandarlo ora alla Apple o no.

Se lo mandi in Apple con blocco IMEI eseguito, ti tornerà il tuo non riparato.
Se lo mandi con blocco Parziale, quindi non ancora completamente operativo, potrebbe anche tornarti un dispositivo rigenerato… no no… via quel sorriso… Gli IMEI saranno associati, ovviamente, e l’operatore bloccherà anche il nuovo IMEI.

che poi lo si sa che su certi siti il pacco è garantito, ma niente… continuate a comprare in stile tafazziano. Va beh contenti voi…

Non mi rimane che esporre denuncia?

Sicuramente se c’è la possibilità che il telefono sia rubato, io la farei… Capisco la fregatura però se hai questo dubbio vai e sporgi denuncia…
Poi vedrai se e come recuperare i soldi…

Sporgere denuncia senza consegnare il terminale alle autorità competenti, è totalmente inutile…
Se comprato nuovo, più probabile che lo stesso sia stato preso con contratto operatore e non pagato.

Sono d’accordo, in tal caso comporterebbe dare il telefono alle autorità…

Il telefono è stato sostituito da Apple con un altro nuovo. Non pare fosse rubato o altro. Ma il blocco IMEI probabilmente c’era.