Chiedo io perdono, ma è tutto oggi che cerco soluzioni e la fretta mi ha fatto scordare le buone maniere…
Ho visto la data di ottobre ma pensavo fosse del 2015…
Comunque sia grazie a 1979jd che a Salvatore Aranzulla ho risolto.
In pratica l’aggiornamento iTunes che serve per iphone 6S (e penso anche per il 6) su di un PC con Win XP è la versione 12.1.3.6 che potete aggiornare non da “? / Verifica aggiornamenti” (non vede agg.disponibili) ma da “Start/programmi/Apple software update” ( grazie Salvatore…) ..dopodiché, connesso il 6s e riavviato il pc con sim installata, il vs iphone 6s è finalmente visibile su itunes e potete ripristinarlo dal backup dell’iphone 5 (x il 4 o precedenti non so..) … qualsiasi altra versione mi ha dato esito negativo, ho provato anche la 12.3 x 32 bit, el le 12.2… vogliono tutti uole Windows 7 … se Apple scrivesse questo come postilla quando vende i suoi apparecchietti tanto economici non sarebbe male…stavo per mandargli indietro il 6s appena ricevuto!
Altra alternativa è il backup da i Cloud acquistando 50GB (0.99 € al mese) visto che partivo dal 5 a 32GB con 27 GB utilizzati! Unico neo, il backup su iCloud di 27 GB dura minimo 12-15 ore…
Grazie a tutti , spero che il mio calvario serva ai fedelissimi di XP