IPhone 6 e iOS 11: prestazione

Dopo l’ aggiornamento ho avuto un forte rallentamento e un forte incremento dei consumi della batteria. Ho provato tutti i consigli: tolto suggerimenti Siri, tolte le notifiche e gli aggiornamenti automatici, tolto ciò che non serve da salvataggio in cloud, tolto effetti visivi. Ho effettivamente migliorato la batteria tanto che prima ero alle 18 con il 5% ora arrivo a sera con il 20%, con una batteria che ha già 2 anni. Ma la prestazione faceva schifo!!! Lento, lag, apertura foto infinita, e così via. Poi non trovando suggerimenti validi ho pensato a cosa può rallentare le prestaIoni da un iOS all altro: ovvio le app nuove!!! Così ho ragionato su quali sono quelle che pesano di più su processore, ram e rete. Una su tutte mi è balzata all occhio! L’app FILE!!! Va su cloud, legge i file locali, indicizza tutto e per di più non è configurabile come un veto gestione risorse. Allora L ho CANCELLATA!! E … magia!! Dopo un riavvio di sicurezza L Iphone è tornato reattivo come con iOS 10!!! Poi ho tolto anche home( che non uso) e disabilitato mail. Ora è di nuovo un telefono usabile. Se avete problemi di prestazione di iOS 11 provate a cancellare FILE. Vedrete la differenza!. Spero sia utile anche ad altri!

Io ho ancora iOS 9 immagina,

Ho problemi di batteria sarei tentato anch’io di aggiornare, secondo te a livello di velocità la differenza è molta?

Si. Se puoi non aggiornare. Per me iOS 11 è solo per iPhone da 7 in su

Può essere, io lo uso anche sul 5s.

[QUOTE=Alexx;n1971092]

Può essere, io lo uso anche sul 5s.[/QUOTE]

Ciao Alexx, anche io posseggo un 5s e vorrei aggiornarlo a ios 11.2.1
Potresti dirmi le tue impressioni??
Pro e contro??

Grazie mille