iphone 6 e differente consumo batteria a casa e in ufficio

Buonasera a tutti, vi chiederei un consiglio con questo problema a cui non riesco dare risposta: mi succede che il mio iphone 6, a pari utilizzo, ha un consumo batteria molto maggiore quando sono in ufficio, che non quando sono a casa.
Sottolineo che sia in ufficio che in casa è costantemente collegato a rete wireless: in uffico trattasi di linea telecom adsl 7 mega, mentre a casa di linea adls fibra.
Cosa puo’ essere?
Può incidere che nel mio studio coesistano un pc fisso, un ipad e un iphone tutti collegati wireless?
Vi sarei molto grato se provaste ad aiutarmi perchè sono disperato.
Grazie.
Buona serata.

Marco

porrebbe dipendere molto dalle condizioni della rete telefonica, potenza del segnale, banda usata ecc, e anche della tua wifi in ufficio, mgari dal modem router stesso in parte.

Ciao, anche io rilevo qualche volta consumi anomali a pari utilizzo, ciò è dovuto all’intensità del segnale, che è indipendente dal fatto che sia connesso in wifi. Se hai un segnale debole dove c’è l’iphone avrai inevitabilmente un consumo maggiore. Questa la mia esperienza.

Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Tutto questo anche se in ufficio ho il segnale sull’iphone che mi da potenza massima?
Ma quindi in ufficio cosa dovrei fare? Cambiare router o contratto telecom?

Marco

aspetta, prima fai altre prove, magari disattivando il wifi mentre sei in ufficio, per vedere la differenza

Grazie ancora, domani proverò e poi ti faccio sapere.

Marco

Ciao, dipende dalla rete mobile (rete cellulare per intenderci), non dal router o dal contratto Telecom che probabilmente gestisce la linea fissa e router/WiFi.

M
Grazie molto interessante: quindi intenderesti che è causata da interferenze nella ricezione segnale della rete mobile in ufficio, visto che poi la stessa a casa non da questo problema?
Come quindi posso risolvere il problema?

Marco

Oggi ho provato in studio a non inserire il wireless sul mio iPhone 6 e alle ore 18 la batteria era ancora al 53%.
Quel che non capisco è come invece il mio iPad Air sempre connesso alla stessa rete wireless del ufficio non risenta di alcun maggior consumo della batteria
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sta capitando?
Vi sono infinitamente grato.
Buona serata.

Marco

ciao, cortesemente evita i messaggi consecutivi come questo, sono permessi ogni 3gg. in caso di aggiunte devi modificare il messaggio precedente.

Per il problema, è evidente che il router sembra la causa del problema. Il fatto che ipad non ne risenta non indica nulla, essendo tutto un’altro dispositivo peraltro con una capacità di batteria di molto maggiore.
Io in primis proverei a cambiare il canale di trasmissione del router per provare. controlla anche le altre impostazioni. fatto questo non saprei che altro consigliarti, se non di provare un altro router.

Ciao, io personalmente credo sia appunto una ricezione della rete mobile ballerina e non troppo forte, che appunto causa un maggiore consumo di batteria (almeno a me, con due iphone, capita così). Soluzioni non ce ne sono … se la linea mobile è scarsa dove sei non credo tu possa fare nulla… :slight_smile:

l’utente ha fatto la controprova disabilitando il wifi e ottenendo una durata molto maggiore della batteria. E’ evidente che la ricezione gsm c’entra poco in questo caso specifico, pur influendo in generale.

Confermo iceberg, e vi ringrazio tutti c l’aiuto che mi state dando. Ora devo capire solo come modificare il canale sul router in uso che è un linksys e di cui non so,proprio dove trovare il quadro impostazioni.
Grazie ancora.

Marco

Ok facci sapere :slight_smile:

Probabilmente anche il router wifi influiva, e non poco. Meglio così…:slight_smile:

Bisogna anche vedere, io ad esempio vivo in una zona piuttosto popolata di router e ho scelto di usare canali poco usati per le bande sia 2.4 che 5ghz… E in una casa abbastanza grande non ho problemi di segnale, pur avendo i muri in mattoni troppo cotti e più “ferrosi” del solito… E in azienda abbiamo molte strutture in cemento armato ma abbiamo router cisco… Sono pochi i punti ciechi… Dipende quindi sia da canali che da posizionamento…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

iphone 6 e differente consumo batteria a casa e in ufficio

Grazie a tutti x gli interventi però rimango ancora molto dubbioso su cosa effettivamente possa causare un scarico così accelerato dell’iPhone 6 in ufficio rispetto a quando invece, genericamente sono in giro? Potrebbe anche dipendere dal fatto oltre del router, anche dal fatto che sulla mia scrivania risulta esserci un iPhone, un iPad è un pc fisso, tutti e tre collegati wireless?
Buona domenica a tutti!

Marco

ritengo di no. probabilmente c’è una combinazione di fattori che difficilmente riuscirai a ricostruire.se non vuoi/puoi agire sul router per provare altre impostazioni, meglio che ti metti l’anima in pace :wink:

Assurdo di questo ultimo weekend., in cui tutte le funzionalità solite erano attivate(wi-fi, bluetooth ecc.): sabato l’ho usato anche parecchio per telefonare, sentire musica, navigare ecc. e consumo batteria a fine giornata fermo sul 45% ancora da consumare Domenica usato poco e tutto comunque operativo in stand by, a fine giornata consumo con residuo ancora del 86%.
Oggi in ufficio in sole 2 ore consumato già 10% anche se scollegato da rete wi-fi.
Potrebbe essere col suo iphone la funzione cellulare-voce e dati è impostata su 4g, anche se poi il mio contratto è solo per 3g?

Marco