Iphone 6 e connessione wifi che cade e riaggancia continuame

Ciao,é il secondo iphone 6 che possiedo…e anche questo ha il problema della rete wifi…cosa che per altro ho notato con ios 9 (con l’8 non lo faceva).
in pratica é come se perde continuamente la linea…la tiene per 20 secondi o un minuto e poi la perde e poi dopo un secondo o due la riaggancia,ecc

É un po fastidiosa come cosa…ho anche un ipad aggiornato a ios 9 che uso con la medesima rete…ma non mi da assolutamenre questo problema.
Anche un mio amico ha lo stesso problema…e io di iphone ne ho avuti 2…

Stride, hai mai pensato di provare con un router diverso?
Altra domanda, hai sempre passato il backup quando hai cambiato l’iPhone ?

Router diverso?il mio router funziona con tutto tranquillamente…su ipad non mi da questo problema.perche dovrei cambiarlo?
Ho riconfigurato l’iphone come nuovo…niente backup…appena arrivato non mi pare facesse questa cosa…poi ho aggiornato a ios 9.2 da terminale (usando gli aggiornamenti 'al volo,non quindi ripristinando tutto il firmeare 9.2 da pc).
Su ipad perp ho aggiornwto sempre al volo da tablet e mai problemi…e comunque a me lo faceva anche sull’altro iphone…

Ciao,

anche io avevo lo stesso problema, ma mi hanno detto dipende dalla frequenze del router, deve essere “tarato” su 5 Ghz e non 2.5 Ghz. Così ho risolto.
ciao.

Niente frequenze…
Dipende esclusivamente della saturazione del canale Wi-Fi.
Deve semplicemente essere selezionato un canale d’uscita diverso.

Lo so, ho letto, che con iPad ed altri dispositivi funziona, ma il problema si presenta proprio così… Solo su alcuni perde il segnale.

La soluzione, è entrare nel setup del router da pagina web (come riportato sulle istruzioni), inserire user e password (sempre recuperabili dalle istruzioni), cercare la scheda del Wi-Fi e selezionare un canale d’uscita diverso (normalmente si prediligono i bassi-pari), salvare e riavviare.

Si risolverà il tutto in pochi istanti.

Iphone 6 e connessione wifi che cade e riaggancia continuame

Io so entrare nel setup della pagina web…ma poi cosa devo fare?in che senso devo selezionare un canale diverso?diverso rispetto a cosa? Devo dare a iphone un canale a parte rispetto agli altri devices o cosa?sono ignorante in materia…

In pratica sono entrato nel ‘wireless setup’…sono andato nella configurazione manuale…in settings c’e la voce ‘wireless channel’ che è su 'auto…ci sono 13 canali selezionabili volendo…ho messo il numero 2…
Va bene cosi?

Si, prova cosi. perfetto

Iphone 6 e connessione wifi che cade e riaggancia continuame

Ho provato e ora non sembra piu perdermi la linea…spero duri …pero credo di aver messo il canale wireless ‘2’ generico…ossia per ogni device che si collega…non solo per iphone… in ogni caso grazie 1000!

io ho il router di casa con un canale unico da 5 anni… 2 ipad, 4 iphone, 1 mac.

Vai tranquillo :slight_smile:

Comunque va perfetto ora,grazie davvero!

ottima soluzione! a casa dei miei ho il router Pirelli di Alice, il Gate VoIP Plus 2, mai avuto problemi di connettività con i vari dispositivi Apple, ma con questo 6+, appena preso, configurato come nuovo terminale, non ne voleva sapere di connettersi, inserivo la psw, la schermata scorreva ma il segnalino del wifi non appariva. 1 ora persa a capire tra setup del router e (pochi e scarni) setup sull’iPhone quale fosse il problema. Alla fine reimpostando la psw di default del router (che avevo cambiato tre anni fa) ha iniziato a funzionare. A casa mia con Fastweb e il router ADB si è connesso istantaneamente.