Cari amici
ho provato a fare delle ricerche nel forum però non ho trovato risposte adeguate al problema che si presenta alle mia rete wifi casalinga.
Stato di fatto :
-
I Phone 5 che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
-
I Phone 6 che non funziona con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
-
I Mac che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
Dopo innumerevoli tentativi di ripristino su I Phone 6 siamo arrivati alla conclusione ( concordata con suportoApplei) di dissociare tutti i telefoni dal modem/router ( mod. TP LINK - W 8970) in modo tale che il modem assegnasse nuovi indirizzi IP nell’ipotesi che qualche porta di queste fosse in conflitto con il mio I Phone 6.
Pertanto dopo aver dissociato i telefoni e spento il modem/router e successivamente riavviato la situazione era:
-
I Phone 5 che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
-
I Phone 6 che non funziona con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
-
I Mac che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx
Quindi nonostante il cambio degli indirizzi IP la situazione per il mio IPhone 6 non si è modificata.
L’ultima prova concordata era quella di verificare una connessione WiFi alternativa a quella di casa.
Lunedì 30 novembre ho provato la connessione fvgwifi.it ( che è Free per 1 ora) ed una rete Wifi di Vodafone e l’ I Phone funzionava perfettamente con entrambi gli Wifi testati.
La mattina 2 dicembre ho provando la rete fvgWifi che una rete libera a disposizione per 1 ora e vedo che funziona correttamente e posso caricare sia Appstore che ITunes.
Non so cosa pensare.
Sicuramente dopo l’ aggiornamento di settembre a IOS 9.1 sono iniziati problemi…
Qualcuno capisce qualcosa?
Grazie
apeoperaia