iPhone 6 e connessione TP link mod. TD-W8970

Cari amici

ho provato a fare delle ricerche nel forum però non ho trovato risposte adeguate al problema che si presenta alle mia rete wifi casalinga.

Stato di fatto :

  • I Phone 5 che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

  • I Phone 6 che non funziona con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

  • I Mac che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizza l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

Dopo innumerevoli tentativi di ripristino su I Phone 6 siamo arrivati alla conclusione ( concordata con suportoApplei) di dissociare tutti i telefoni dal modem/router ( mod. TP LINK - W 8970) in modo tale che il modem assegnasse nuovi indirizzi IP nell’ipotesi che qualche porta di queste fosse in conflitto con il mio I Phone 6.

Pertanto dopo aver dissociato i telefoni e spento il modem/router e successivamente riavviato la situazione era:

  • I Phone 5 che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

  • I Phone 6 che non funziona con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

  • I Mac che funziona perfettamente con il Wifi di casa ed utilizzava l’indirizzo IP 198.162.x.xxx

Quindi nonostante il cambio degli indirizzi IP la situazione per il mio IPhone 6 non si è modificata.

L’ultima prova concordata era quella di verificare una connessione WiFi alternativa a quella di casa.

Lunedì 30 novembre ho provato la connessione fvgwifi.it ( che è Free per 1 ora) ed una rete Wifi di Vodafone e l’ I Phone funzionava perfettamente con entrambi gli Wifi testati.

La mattina 2 dicembre ho provando la rete fvgWifi che una rete libera a disposizione per 1 ora e vedo che funziona correttamente e posso caricare sia Appstore che ITunes.

Non so cosa pensare.

Sicuramente dopo l’ aggiornamento di settembre a IOS 9.1 sono iniziati problemi…

Qualcuno capisce qualcosa?

Grazie
apeoperaia

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

inoltre rimuovo parte degli indirizzi ip da te postati…sono dati sensibili :wink:

Io ho un problema simile col mio iPhone 5s, dove nel mio TP-Link Archer D2 ogni tanto si disconnette dalla rete e devo riavviare il wifi nel cellulare, mentre su WR1042ND addirittura fa bloccare il router dopo qualche minuto di connessione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile? L’avete risolto in qualche modo?

In entrambi i casi, prova semplicemente a cambiare il canale d’uscita del segnale WiFi, dalle impostazioni del router.
Trovi tutto sul libretto delle istruzioni

Problema simile, il wifi è in conflitto con qualche altra rete, cambia il canale fino a quando non va bene :wink:

iPhone 6 64 GB, iOS 9.3 beta 2, modem TP-Link WD 9980 antenna solo 5GHz Canale Auto, larghezza canale 40 MHz, stesso problema: la connessione cade ogni tanto.