Iphone 6 diventa bollente e si spegne da solo: batteria andata?

Ciao Ragazzi,
ho un problema con il mio iphone 6 nero 16 gb ormai fuori garanzia. Il telefono praticamente si carica lentamente e tenendolo in standby si scalda gia di suo, puoi usandolo magari per una chiamata facetime audio diventa bollente e la batteria si esaurisce in pochi minuti!!!
Cosa mi consigliate di fare? Ovviamente non vorrei farmi spennare da quelli della apple visto che è fuori garanzia!!!
Ah premetto che ho provato anche a ripristinare senza inserire backup ma non ho risolto nulla…
grazie

ciao, premesso che il prezzo è quello e sei libero di sentire anche altri riparatori, per me devi far sostituire la batteria

Grazie della risposta Andrea!
sono abbastanza pratico di sostituzione schermi e batterie in quanto ho fatto da solo x il mio 4 e 5.
ti volevo chiedere se comprassi io la batteria e la sostuisco le possibilitá che é quello il problema quante sono secondo te?

Ciao, hai per caso aggiornato a iOS 10? Perchè se si proverei un ripristino in DFU visto che problemi analoghi su iPhone 6 ne leggo e sento purtroppo parecchi.

Ciao Box!
il problema si é presentato con ios 9.3.3 e dopo ho ripristinato in dfu cercando di risolvere… ma nulla!
la cosa strana é che circa 6 mesi fa ho cambiato al apple store il mio 6 ( ancora in garanzia) per lo stesso e identico problema!
il telefono si scarica talmente tanto e velocemente che provandolo ad accendere non segnala nemmeno sullo schermo l’icona della batteria rossa con il lampo!
Identico problema x tutti e due gli iphone che ho cambiato!

Ragazzi comunque il telefono presenta un’altro problema. Ovvero mi rimane fisso in landscape e la vibrazione non funziona. Anziché vibrare fa un rumorino tipo ronzio e lo schermo rimane sempre in landscape tipo su safari, imessege ecc ecc
provato a ripristinare in dfu ecc ecc ma niente