Iphone 6 difetto microfono

Ciao ragazzi qualche giorno fa mi è capitato che durante le chiamate audio la persona che chiamavo non mi sentiva (microfono difettoso?) ebbi questo problema tutto il giorno nonostante avessi la linea a 3 tacche (luoghi cmq che ho sempre chiamato senza riscontrare nessun problema).
Il domani il problema mi è scomparso come è possibile?
Nel frattempo presi un’appuntamento al genius bar di Rimini (quel giorno in cui l’iphone non mi funziona bene), adesso sono indeciso se andarci o meno all’assistenza apple (non vorrei andarci inutilmente in quanto devo farmi 1 h di auto).
Qualcuno a mai riscontrato questo problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche essere stato un problema tecnico dell’operatore o da parte tua o da parte di chi ti sentiva. Se adesso non succede secondo me è inutile che vai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho pensato anch’io all’operatore. Dalle persone che mi sentivano è impossibile perché ho fatto la prova con più persone è nessuna mi sentiva. Ho paura che il problema si possa ripresentare è la garanzia mi scade il 9 ottobre.
Operatore che utilizzo è wind il giorno 4 settembre si è riscontrato questo problema. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che almeno uno di noi, una volta, abbia avuto problema con le chiamate; fai una cosa, tralasciando che potrebbe tranquillamente essere un problema di linea (a volte magari si danneggiano dei ripetitori, o a volte l’operatore magari fa dei lavori di manutenzione), fai un rispristino di rete :slight_smile: in impostazioni>generali>ripristina>impostazioni rete. Potrebbe essere anche un problema software, che magari potresti risolvere semplicemente con un rispristino :slight_smile: (senza backup ovviamente). Oppure, se il problema persiste e non è da attribuire all’operatore, beh, a quel punto portalo in assistenza

Adesso mi sembra un po’ inutile ripristinare perché funziona bene. Il mio dubbio è andare all’apple store o no? Se ci vado loro attraverso il terminale riescono a riscontrare il problema che mi è accaduto? Oppure vedono che va bene e mi mandano a casa…il timore mio e che si possa ripresentare tra qualche mese quando la garanzia scade [emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
Secondo me ti conviene aspettare un pochino.
Se il problema è frequente, allora vai pure in AS, altrimenti non ce n’è bisogno dato che potrebbe anche essere stata colpa della linea.

Non è detto che il problema venga rilevato visto che non si presenta in maniera continua.

Io farei tutte le prove e da li poi decidere come muovermi.

Grazie dell’aiuto…! Mi sa che allora aspetto spero che nn si ripresenti più…!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk