Salve a tutti. Ho recentemente comprato un iPhone 6 16gb, e spesso mi appare la scritta “nessun servizio” . La connessione salta e torna dopo 5/6 secondi, ma dopo un po’ riaccade. Ho IOS 8.1.3 e come gestore ho Vodafone. Sono in dubbio se incolpare la Vodafone, che tra l’altro all’acquisto della nano-sim ha impiegato 16 ore per disattivare la vecchia sim, o incolpare iPhone oppure il nuovo aggiornamento a 8.1.3… A qualcun altro accade la stessa cosa e sa come risolverla? Grazie a tutti
Ciao, benvenuto nel forum…
Tornando al problema, in primo luogo di consiglio di verificare con un altro telefono; successivamente una volta stabilito se si tratta di un problema dell’operatore o del dispositivo, nel secondo caso puoi eseguire un ripristino impostazioni di rete, seguito da un ripristino impostazioni generali se ancora non dovesse andare. Successivamente se il problema ancora fosse presente, l’unica alternativa è un ripristino in DFU senza prendere JailBreak.
Nella zona in cui riscontri questo problema che rete agganci? 2G/E - 3G o 4G/LTE ?
L’ho attivato da 2 giorni questo iphone, il problema si é verificato molto spesso ma l’ho usato esclusivamente in casa in una zona che con Android prendeva H/H+.con iPhone aggancio 3G ma spesso non funziona anche se presente. Ho provato ripristino di rete ma niente, il problema persiste… In caso che in Wi-Fi funzionasse normalmente, sarebbe un problema del gestore o non c’entra nulla?
In Wi-Fi la connessione internet usata è quella proveniente dal modem/router e non viene usata minimamente la rete cellulare… L’H/H+ corrisponde al 3G; anche l’iPhone si connette alla rete 3G?
Si, si aggancia a 3G. per esempio messaggi whatsapp a volte non mi arrivano e li noto solo quando entro nella app, nonostante venga segnato 3G presente
Prova ad inserire la tua SIM attuale in un altro dispositivo e ad andare nella zona in cui riscontri il problema
appena ne ho l’opportunità lo farò. Un ripristino generale puó risolvere qualcosa in caso si tratti del dispositivo oppure c’entrano le antenne ?
Se lamenti lentezza di connessione sia di ricezione e di invio messaggi con WhatsApp forse non è un vero è proprio problema del tuo iPhone…
Allego una discussione in merito http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/142929-whatsapp-lentezza-conetteresi-3g.html
Devo dire che oggi che sono uscito é andato meglio (addirittura connettendosi per la maggior parte del tempo a 4G) ma mi pare di aver riscontrato ancora problemi con whatsapp e quando sono rientrato a casa la connessione é saltata un paio di volte… Forse é anche colpa della casa, che sia un po’ distante dai ripetitori Vodafone??
Ragazzi io ho lo stesso problema con un iphone 6 da 64gb e tim, il segnale è sempre su una tacca e ogni tanto risale anche a 4, che posso fare?
Le zone geografiche in cui usate i vostri iPhone 6?
Inviato dal mio utilizzando cacaTalk
Napoli, napoli centro, zone dove prima il mio iphone 4 era fisso a 5 tacche
Ah! Se sei immerso nel segnale, è strano
Inviato dal mio utilizzando cacaTalk
Ciao, basta che chiami il numero verde Apple (800554533) e chiedi di fare una diagnosi al tuo iPhone. Loro potranno controllare a distanza se il tuo iPhone ha difetti :).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk