Iphone 6 con aux e cassa ricevente non funzionante

Buonasera a tutti come da titolo il mio iphone 6 e da qualche giorno che presenta questi problemi, vi spiego. 2 giorni fa ho sostituito la batteria perche durava pochissimo dopo averlo montato mi sono accorto che la cassa superiore che serve per sentire la voce di chi chiama non funziona, mentre il vivavoce e la cassa inferiore funzionano perfettamente. Ho aggiornato il sistema installando ios 11.4.1 l ho ripristinato ma non e cambiato niente. Poco fa mentre salivo in macchina ho collegato il cavo aux alla radio e mi sono accorto che non riproduceva la musica, staccando il cavo ed utilizzando la sua cassa funziona correttamente. Ho pure pulito il condotto dove alloggia il jack ma il problema persiste. Vorrei sapere se la cassa ricevente e collegata con l aux e quindi devono funzionare entrambe oppure sono 2 problemi separati.Â

Buongiorno un piccolo aggiornamento ho comprato il microfono per sostituirlo mi e arrivato poco fa l ho cambiato ho provato se funzionava ma niente e rimasto tale e quale l aux non funziona nemmeno. Puo essere stato l aggiornamento a farmi questi danni? perche non me lo so spiegare. A voi la parola

Il software non c entra Â*niente. È evidente che hai rovinato qualche componente di controllo a monte dei due output, probabilmente in comune. Eviterei di massacrarlo ulteriormente e sentire come ultima spiaggia un tecnico competente che ti dirà se la cosa è riparabile o devi metterci una pietra sopra. È curioso come tanti, anche tra quelli che hanno il coraggio di mettere le mani nel telefono pensino che le componenti periferiche vivano solo di vita propria, quasi come se quella scheda nel tel piena di componenti e chip sia lì per abbellire una scatoletta altrimenti vuota.

Questa e la terza volta che cambio la batteria quindi l ho smontato tante volte mi sembra strano che l ho rovinato io…

Se esistono professionisti del settore un motivo ci sarà… non credi?

E ho capito ma s…t happens…pure ai tecnici, immagina a chi si diletta col fai da te.
Â