Salve a tutti, vi scrivo a nome di un amico (io sono samsung user, non mi scannate ) che ha fatto una bella ****ata: ingolosito dal prezzo, ha comprato su subito un iphone 6 a 250 euro, tra l’altro pagandolo con postepay (…).
Miracolosamente il telefono gli è arrivato, ma con questa situazione:
Mittente del pacco: Mario Rossi, nome sicuramente inventato
Telefono che risulta con blocco attivazione
Garanzia attiva fino al 2017
Appena ho visto il blocco attivazione, gli ho impedito di inserire la sim avvisandolo che poteva essere un telefono rubato, abbiamo contattato il venditore che ovviamente non risponde più e attualmente siamo in stallo.
Lui ovviamente non vuole perdere 250 euro, d’altra parte usandolo rischierebbe una denuncia come minimo per riciclaggio.
Cosa si può fare a questo punto ? Abbiamo pensato anche di portarlo all’apple store, eventualmente pagando un ulteriore somma per avere un ricondizionato, ma abbiamo paura che gli chiedano i documenti (li chiedono ?) e ovviamente così sarebbe inutile
Alla Apple devi comunque dimostrare la proprietà per ottenere qualcosa. Il tuo amico è stato imprudente e i soldi sono già persi, meglio che inizi da subito a metabolizzare l’idea. Chi spende quella cifra su subito sa già che c’è la fregatura,se non lo immagini sei un illuso
Si ma infatti è stato un cretino completo, però siccome so che per lui 250$ non sono spicci sto cercando in qualche modo di aiutarlo.
Sicuro che all’apple store devi dimostrare la proprietà ? Ho letto che spesso controllano unicamente lo stato di garanzia dal serial e apposto così. Oppure potremmo esser sinceri e raccontargli esattamente come sono andate le cose…
quello è un telefono rubato, l’unica cosa onesta da fare è andare a denunciare il fatto ai carabinieri, cercare di ottenere un ricondizionato da Apple consegnando un iPhone rubato non è certo la cosa migliore da fare.
no no… in Apple, fanno il ripristino del telefono prima di darvene 1… col blocco attivazione, anche con tutte le porcherie che potreste farci, risulterebbe dalla diagnostica che collegano prima di fare ogni cosa.
Ragazzi, in Apple non sono STUPIDI…
Ormai la sola l’avete presa, fatevene una ragione.
L’unica cosa che potete fare, è seguire il consiglio di Swarro, sopratutto per risultare “puliti”. Prima o poi, la voglia di inserire la sim vi verrà di certo ed i rischi sono notevoli, dall’incauto acquisto al riciclaggio.
Non scherzate…
salve, il 24 aprile 2016 ho smarrito il mio I Phone 6 16 gb di colore bianco (retro argento) con cover trasparente a Pavia. Naturalmente è stato subito bloccato. Se la descrizione corrisponde all’ I Phone 6 bloccato che è nelle mani del suo amico, la prego di contattarmi presso questo forum: Grazie!
Nikolas buongiorno,
L’Italia è piena di terminali smarriti o rubati… Certo, tentar non nuoce, ma cercare così il suo iPhone è come trovare un ago in un pagliaio.
Mi preme informarla che la pubblicazione del suo indirizzo mail, porterà all’ovvio utilizzo dello stesso per invio di spam e messaggi problematici. iPhoneItalia, non si riterrà responsabile di alcuna azione subita od effettuata dall’indirizzo pubblicato.