Buonasera cerco di avere delle delucidazioni in merito per capire se vado in contro ad una fregatura oppure ad un buon affare
Allora arrivo subito al dunque::
Sono in contatto con un signore che vuole vendere il suo iphone 6 comprato in inghilterra legato a contratto con operatore locale
Adesso lui si trova in Italia e vuole disfarsi di questo cellulare
Lo ha pagato 100 sterline quasi 140 euro e poi credo che sia legato tramite operatore locale a pagare una sorta di canone mensile
Ora lui dice che si puo’ chiedere il sblocco dell’imeii legato ad altro operatore non Italiano
A me la cosa mi puzza un po anche perche’ sarebbe facile andare all’estero compare una decina di iphone legarli ad un operatore locale e portarli fuori dalla nazione di acquisto
Sbloccare poi imeii e rivenderli ad un prezzo a dir poco da follia
Ora visto che su iphone sono un po’ a digiuno potreste gentilmente spiegarmi se tutto cio’ e’ possibile??:cursing:
Lascia assolutamente stare. È una fregatura poiché il telefono essendo legato a contratto avrà anche un blocco sim e potrà funzionare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con una sim di quell’operatore, in parole povere, non funzionerà con nessun operatore telefonico italiano ed avresti un bel ferma carte.
Il prezzo ti ha fatto capire la fregatura. Inoltre sbloccarli sarebbe totalmente illegale.
Stai ben lontano da quel telefono ed anche da quella persona che a mio avviso vuole solo fare il furbo
Ps: sposto nella sezione corretta
:lol:
lascia stare… il “signore” è un truffatore fesso…
anzi… se presente su un sito di annunci, segnala per tentata truffa
Grazie per l’avviso ma il signore sta su EBAia e con feedback alti
Possibile???
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ecco come descrive il suo annuncio???
Vendo iPhone 6 - 16 GB Gold acquistato in Inghilterra 3 mesi fa.
Nuovo in estetica e nelle sue funzioni.
Nota bene: Essendo acquistato nel Regno Unito (con contratto) necessita dello sblocco sim… Una volta sbloccato è libero da ogni vincolo.
Cedo con scontrino, scatola, carica batteria con presa italiana e accessori…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Detto questo ho segnalato l’inserzione
Mi fido di voi
Grazie per aver scritto questo rapporto. Queste informazioni sono molto importanti per noi, quindi ti assicuriamo che prenderemo provvedimenti, se necessario.
Occhio agli up (messaggi consecutivi), modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te
Il venditore in realtà dice cosa fare, peccato che però l’unica ocsa reale è sbloccarlo tramite l’operatore con cui ha stipulato il contratto.
Come detto, lascia proprio stare
Non ho capito pero’ su internet si trovano notizie discordanti
Su un noto sito si afferma che lo puoi comprare all’estero e farlo funzionare in Italia
Contrariamente al passato, quest’anno le cose sono finalmente cambiate: puoi comprare tranquillamente un iPhone 6 all’estero o un iPhone 6 straniero e usarlo in Italia senza alcun problema.:crying:
noi ti stiamo dicendo come stanno le cose, non opinioni. se il tel è sim-locked, non lo sblocchi senza l’intervento dell’operatore. poi tu puoi leggere su internet tuta la fuffa che vuoi, ma le cose non cambieranno in base a questo. poi i soldi sono i tuoi, tieni solo a mente che gente che vuole regalarti qualcosa in giro non ce ne sta, mentre i pacchi sono in ogni angolo. poi se mi parli di ebay…beh sei sulla strada buona per un brutto dispiacere se insisti con l’acquisto. una cosa giusta pero l’hai fatta, sentire noi PRIMA dell’acquisto. molti altri arrivano qui ancora con gli occhi umidi DOPO avere preso una bella fregatura e perso i propri risparmi, a quel punto noi non possiamo salvare nesssuno
Ti ringrazio per l’avviso e le info che mi avete dato sono certo di quello che dite infatti ho segnalato l’inserzione a ebaia soltanto volevo porre alla vostra attenzione un sito che fa di queste procedure e non so se anche li siamo nell’illegale???
rimosso
assolutamente si. attenzione che link del genere non vanno bene. lo devo rimuovere.
la prossima volta basta spiegare di cosa si tratta
Non sapevo che non si poteva postare il link
Ammazza anche li un sacco di gente sborsa soldi per sbloccare il cellulare
E secondo me li so tutti messaggi truccati perchè molti dicono di aver risolto e ringraziano
Booooo
lascia quei link e quei tel ai polli. ci sono modi di acquistare sicuro, al giusto prezzo.
Buongiorno indicami come posso fare ciò che hai detto e dove iniziare a navigare
è sufficiente google, dare un’occhiata ai maggiori e piu seri siti di vendite online, oltre che alle maggiori catene di elettronica, trovi sempre qualcosa. oltre a cio dai un occhiata al forum, se ne parla sempre parecchio di acquisto di dispositivi.
…potresti indicarmi per favore… grazie.
:blink:
non capisco se certe cose le noto e danno noia solo a me… io non avrei mica risposto ad una imposizione.
eh no non le noti solo tu…ma ormai ci sono cose che lascio prerdere per semplice mancanza di voglia di ribattere, anche se lo meriterebbero.