Iphone 6 : carica veloce

Salve ragazzi
Come penso sappiate , iPhone 6 e iPhone 6 Plus supportano senza danneggiare niente, la carica veloce dell’iPad…
In merito, oggi sono andato a comprare l alimentatore dell iPad per verificare questa cosa, poiche su internet si parla di tempi di carica dimezzati… (Il cavo usb è rimasto quello originale della confezione dell’iPhone)…
Ho un iPhone 6 jailbroken e ho il tweak Battery Life che infatti mi riconosce che il caricatore ha una potenza massima di 2400ma , ma il telefono mi carica comunque a una potenza massima di circa 1150ma …
Un leggero cambiamento c’è , anche perche con l alimentatore originale per iPhone non mi superava i 1000ma, peró non cosi tanto come dicono da quasi dimezzarmi i tempi di carica…
Sapete qualcosa in merito o c’è un utente che ha fatto come me ?

ciao, ma non so dove tu abbia sentito questa della ricarica veloce , perchè non esiste. l’alimentatore dell’ipad fornisce solo quanto richiesto dall’iphone, o poco piu, risultando nello stesso tempo di ricarica.

Esatto, spesso non si comprende che non è il caricabatterie a fornire, bensì la batteria a richiedere, se una batteria chiede un certo amperaggio allora il caricabatterie lo fornisce( ovviamente se ne ha le caratteristiche). Un caricabatterie non potrà mai fornire un amperaggio maggiore di quello necessario alla batteria, in quanto se lo facesse la batteria si distruggerebbe in pochissimo tempo

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Ciao, anche io avevo sentito questa notizia proprio in un Q&A girato da Andrea Cervone.
La verità è che non esiste la possibilità di caricare in meno di 2 ore un iPhone 6/6+.
Feci la stessa domanda proprio in un Q&A ma la mia domanda “tecnica” fu scartata per altre domande più “interessanti” del tipo <Quando esce iPhone 6s>.
Scusate il tono sarcastico ma non capisco come si possano fare domande del genere :confused1:

Sebbene io concordi in pieno con la tua perplessità sul tipo di domanda, essendo il forum ed il blog slegati, avendo due staff diversi, siamo off topic con quanto detto da te :wink:

Ah ok perdonami, pensavo che lo staff fosse identico!
Comunque posso confermare che gli iPhone 6/6+ non supportano la carica a 2.1A.
Per avere un chiarimento a riguardo contattai anche il servizio clienti Apple e mi fu detto che non ci sono dichiarazioni ufficiali a riguardo e che quindi era una bufala.

Iphone 6 : carica veloce

Io uso per il 5 ed ho sempre usato anche per il 4 l’alimentatore dell’iPad e la ricarica è più veloce rispetto a quello dell’iPhone… Non ho mai cronometro quindi non saprei quanto più veloce ma la ricarica è sicuramente più veloce come è più lenta se lo attacco al pc o all’autoradio

Per iPhone 6 non saprei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
confermo che con il caricabatterie dell’ipad il tempo di carica è quasi dimezzato.

Che cavo lighting utilizzi? Uno qualsiasi o quello dell’iPad… Perche io ho quello normale dell’iPhone e non vedo questo dimezzamento come si dice…
Poi anche nel libretto d uso caricatore dell’iPad c è scritto che è possibile usare un qualsiasi cavo USB… Boh…

E un’altra cosa, visto le risposte che mi sono state date in precedenza, ma se continuo a caricare con il caricatore dell’iPad, fa male alla batteria o no? Sugli iPhone in passato mi sembra che col passare del tempo purtroppo la batteria peggiorava…

Grazie a tutti per le risposte :slight_smile:

Per il cavo quello dell’iPhone o dell’iPad sono identici purché siano originali o certificati…

Il peggioramento della batteria con il passare del tempo purtroppo è legato ad un problema di usura inevitabile e non di certo all’uso del caricatore dell’iPad [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi dispiace ma che la carica con un alimentatore per iPad/iPhone sia più veloce rispetto ad una carica effettuata attaccando l’iPhone al Pc è normale!
L’amore raggio delle prese usb se non erro e di 0.5A.
Per quanto riguarda il peggioramento della batteria usando un caricatore per iPad posso dire che anche questa notizia è una bufala perché sul sito della Apple è scritto che l’alimentatore è compatibile con gli iPhone quindi sarebbe assurdo vendere un prodotto che danneggia la batteria, non credete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Due mesi fa ho acquistato all’apple store di Firenze (Campi Bisenzio) l’iPad Air 2 e in quell’occasione ho proprio chiesto se era possibile caricare i dispositivi Apple che ho in famiglia (iPhone 4s, 5 e 6, e iPad 2 e iPad Air 2) scambiando tra loro i caricabatterie e che effetto avrebbero avuto;
Vi riporto la risposta che mi hanno dato al Genius Bar:
Si possono caricare gli iPhone utilizzando il caricabatterie degli iPad senza averne danneggiamenti, ma neppure miglioramenti in genere ed in termini di prestazioni nelle velocità di carica; al contrario sconsigliano caldamente di utilizzare il caricabatterie dell’iPhone per ricaricare gli iPad perché alla lunga si potrebbero danneggiare le batterie ed i dispositivi di carica!!
That’s all folks!!![emoji6]

Da iPhone6 con Tapatalk [emoji390][emoji400]

Utilizzo caricatore e cavo dell ipad. Lo ricarico cosi quando dimentico (quasi sempre) quello dell iphone a lavoro. Ieri sera da 40% a 92% in meno di mezz’ora. Anche se tutta questa velocità sinceramente mi preoccupa, non vorrei che ho la batteria difettosa, anche se mi dura tutto il giorno con un uso abbastanza intenso

Sarò una voce fuori dal coro ma le ricariche “veloci” sono sempre poi associate ad una vita complessiva della batteria più breve. Io da sempre preferisco rispettare tempi e metodi standard, così facendo ho sempre avuto batterie con lunghe vite… (uso telefoni cellulari da 25 anni).

Non è assolutamente vero, in base al principio di funzionamento di carica/scarica quello che scrivi è sbagliato!!!

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Iphone 6 : carica veloce

Sarò ripetitivo ma a me la durata della batteria su iPhone 6 Plus dura di meno se ricarico quest ultimo con caricatore che in output fornisce 12 W, ergo quello per iPad.

Quindi una ricarica più “veloce” fornisce un numero di elettroni superiori di quelli che servono. Questo a parità di tempo.

Tutto ciò che ho appena detto è correggibile in quanto frutto solo da mie constatazioni reali. Però stanotte ho dimenticato di caricare l’iPhone e l’ho ricaricato con una Anker E3 (da 10.000 mAh) fuori casa. Ebbene ora son al 58% con solo 2 ore di utilizzo. Normalmente al 58% ci arrivo con 3-4 ore di utilizzo…
Ps: l’Anker fornisce in output un 12.4 W complessivi se non ricordo male.

Dipende dal tipo di utilizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Opinioni… ognuno poi fa un pò cosa preferisce, io sostengo la mia tesi avvalorato anche dai risultati che ho ottenuto in molti anni di carica/scarica di batterie…

Io credo che non ci sono standard…si ottengono risultati diversi in tutti i casi elencati in precedenza

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk