iphone 6 cade la linea con segnale 3g debole

Ciao a tutti, purtroppo ho riscontrato un problema sul 6 che speravo di non incontrare più (mi succedeva tale e quale anche con il 4s…). Ogni tanto succede che, se effettuo una telefonata in un luogo in cui il segnale 3g è basso (1 tacca) e al limite di “tenuta”, cada la linea mentre sto parlando… E’ come se il telefono non riesca a mantenere la connessione nel momento in cui fa lo switch da 3g a 2g o edge… Non so se effettivamente è proprio colpa dell’iphone, perchè mi sembra quasi impossibile che anche il 4s (sia con ios 7 che 8) soffriva dello stesso problema. Che sia colpa dell’operatore (wind)?

Secondo me è colpa dell’operatore, lo stesso difetto su due telefoni mi sembra strano…

engineerized è un problema iOS 8. Non sei l’unico. È una vera tortura. Io ho iPhone 6, 5s e 4s, tutti attivi e da quando ho iOS 8 è un incubo. Anche altri miei amici hanno lo stesso problema. Quando chiami da continuamente errore di chiamata e quando sei in conversazione a volte cade e incomincia a girare la rotellina con schermata nera. Ho tre operatori diversi

Confermo tutto! Ambiente con il 3g al limite, cadute di segnale, impossibilità di chiamare,

A me accadeva anche con ios 7.x. E’ come se non riuscisse a gestire due tipologie di segnale diverse in contemporanea… Cioè se prende il 3g, vede solo il 3g finchè non lo perde, a quel punto si collega (anzi, direi quasi si RIcollega) al 2g o al limite a edge perdendo, ovviamente, per un istante la connessione per via dello switch…

Confermo, anche io ho problemi con la ricezione su iPhone 6.
Soprattutto in 2g

Con iOS 7 non ho avuto problemi… Con iOS 8 è una tortura… Soprattutto se uno ci lavora. Speriamo che con la nuova release si risolvi il problema

La mia ragazza ha un problema simile con iPhone 6 e Vodafone come operatore. Anche se c’è linea, prima di riuscire a chiamare il telefono dà errore di chiamata una decina di volte. Secondo voi ê il caso di andare alla apple?

iphone 6 cade la linea con segnale 3g debole

Non è colpa del telefono capita anche a me con la 3 e iPhone 4 e 5 e provato anche con galaxy S4 quando c’è solo una tacca spesso non riesco chiamare soprattutto perché con la 3 quando c’è solo una tacca cerca di andare su TIM cade la linea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iphone 6 cade la linea con segnale 3g debole

Si, se c’è una tacca, ok! Ma se il telefono prende 4 tacche? Questo era il mio quesito

Edit: il problema si palesa quando il segnale è buono (3 tacche e copertura 3G)

Scusa io rispondevo ad Engineerized che nel primo post dice che gli capita quando ha una sola tacca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati! Ci mancherebbe! Scusami tu, pensavo ti riferissi a quanto scritto da me

:stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,

comunque quando avevo il 4S con iOS 7.2 non avevo questi problemi. Ora con iPhone 6 iOS 8.1, diverse volte mi da l’ERRORE DI CHIAMATA.
Penso che non sia un problema di tim, ma di iOS 8.

Ora con l’iPhone 6 ho anche meno segnale di prima che avevo il 4S, tenete presente che sto parecchio in ufficio.
Che scatole !!!

Anche a me da qualche errore di chiamata, ma solo se settato in 4G. Se lascio su 3G è perfetto, operatore TIM.
Scusa ed il 4G di funziona bene?

Ciao
Sto avendo problemi seri del tipo che avete elencato. Cosa possiamo fare? E’ un problema di IOS?

Succede anche a me…ho torturato Vodaphone di chiamate,mi hanno aperto tre interventi di rete e non hanno trovato nulla.
E ho il medesimo problema: chiamano, cade la linea e viene fuori errore di rete anche se ho tre tacche di 4G
Qui il problema è iOS 8…una vera ciofagna, i gestori non centrano nulla…

iOS 8, VodaFone* anche io. Nessun problema di caduta di linea in presenza di 3G bassa.
PS: certo è che come primo messaggio hai esordito “male” in quanto potevi almeno salutare :wink:

Hai ragione scusa ciao a tutti sono andato diretto al problema :rolleyes:

Difatti molti questo problema ce l’hanno a random leggendo qui a molti succede l’identica cosa che succede a me però ovviamente non a tutti perché se no sarebbe un problema noto…
Comunque sia a quelli di Vodafone li ho realmente torturati sono andati in rete a controllare la mia cellula almeno due volte… E hanno detto che la linea la sta facendo cadere il telefono non la cellula… A me il problema non me lo da in problema in presenza di 3G basso ma in presenza di 4 G basso… Nel momento che fa lo switch a 3G. Se disabilito il 4G il problema va via (ma è come mettere il metano a una Ferrari)

a volte le tacche ti traggono in inganno…pensi di avere 3 tacche ma lo smartphone non si aggiorna immediatamente…a volte accendo iphone mi da 2 tacche di 4g che a casa mia a volte li ho…ma a volte ho solo il 3g dipende dai giorni,comunque:ti metti in modalita aereo e quando riporti tutto su modalità normale il telefono di riaggancia il segnale reale ed è meno di prima.Magari non è il tuo caso ma succede spesso.
io ho disattivato la modalità voce in 4g tenedolo per il traffico dati e non mi cade piu… Il tuo problema sembra un pò più grave perche te lo da anche in 3G.
Ho resettato le configurazioni,installato aggiornamento in modalità DFU,ho cambiato la scheda SIM li ho mandati due o tre volte in rete ma nulla…se tengo voce in 4g la linea cade…disattivo l’opzione e non cade piu…