iPhone 6 batteria strana

salve ho un iPhone 6 64gb acquistato a novembre 2014, ho effettuato il jailbreak ad iOS 9.0.2, ed installato vari tweak( enablelivephotos,revealmenu,universalforce,untheth eredheysiri); ho notato che la batteria scala le percentuali in modo scandaloso (tipo dal 70 va al 50 ecc), ho scaricato batterylife(per verificare la batteria) e mi segna attualmente(in questo momento esatto) che la batteria è al 70 percento della capacità originaria,ma anche qui si comporta in modo strano una volta batterylife mi dice che la batteria è al 70 %della capacità originaria, mentre un’altra volta mi segna che è al 90%(non capisco se sia un bug di batterylife) premetto che ho scaricato anche un’altra app e mi fa la stessa cosa, come se la batteria variasse di capacità; come può essere?
Premetto che circa un mese e mezzo fa ho portato il mio iPhone 6 ad un apple store per verificare lo stato della batteria, ed attraverso il test dell’assistenza, la mia batteria era al 94% della capacità originaria. Come è possibile che in un mese si verifichi tutto questo? colpa del jailbreak? (ho anche ripristinato e rieffettuato il jailbreak ma nulla). grazie a tutti in anticipo

Ciao,ti rimando a quanto scritto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=149099
Chiudo per argomento trattato,titolo generico e cross posting