iphone 6 ancora imballato, come fare?

Buon giorno, sono un utente appena iscritto e titolo migliore non mi è venuto.
Ho una domanda che mi rode in quanto le ricerche fatte mi hanno dato risultati totalmente contrastanti.
vado per punti fermi :smiley:

1. Ho un iphone nuovo ancora in scatola.
  2. Vorrei fare un jailbreak ancora prima di inserire la sim
  3. Inserisco la sim proveniente dal vecchio iphone 5 (non jailbroken)
  4. tramite itunes faccio un restore dall’ultimo backup fatto per trasferire rubrica, messaggi etc etc

Le domande sono:

• il jailbreak rimane in funzione o si compromette?
  • I punti 2) e 3) sono corretti o devo agire diversamente?

Vi ringrazio
Guglielmo

Ciao, non ti capisco. Devi prima attivare il tel per fare in jb, quindi devi inserire la sim

io ho attivato il mio iPh 6 senza mettere la sim (oppure mi sbaglio?)

sbagli
la sim serve necessariamente

Hahahaha, se è per questo anche io spesso non mi capisco :smiley: Il fatto è che non sempre sono sicuro di come devo fare le cose.
Va bene inserisco la sim e faccio il Jailbreak, e circa il seguito?
Grazie :slight_smile:

Riprendo il post: una volta inserita la sim nel telefono nuovo lo attivo e faccio il jailbreak.
Poi tramite iTunes faccio un restore di un backup contenente rubrica, messaggi foto, etc.

La domanda è: il jailbreak rimane intatto? In rete ho trovato pareri opposti e non so bene come operare.
Vi ringrazio per l’eventuale aiuto :slight_smile:

si, resta intatto

i messaggi consecutivi comunque sono possibili ogni 3 giorni, non ogni 2 come hai fatto tu, mi raccomando :wink:

posso permettermi una domanda?

A cosa ti serve il jb, per volerlo così… Subito… Ancor prima di aprire la scatola?

Lo devo regalare ad una parente stretta. Spero che la mia onesta risposta ti faccia capire ciò che non posso dire.

Sinceramente non vedo il nesso tra “regalo a parente stretta” e “motivo del jb”

Se non vuoi dirlo qui, sul forum pubblico, scrivimelo in pm…

Senza concessione di beneficio del dubbio, le tue parole lasciano spazio a ben poche spiegazioni.