Iphone 6+ al cambio gestore si blocca

Salve a tutti
Oggi sono andato in Francia con il mio nuovo Iphone 6 plus e entrando nel campo della rete francese di Orange il cellulare avrebbe dovuto segnalarmi i soliti sms di benvenuto ecc ecc. Con l’Iphone 5 precedente e con altri cellulari il cambio gestore ha sempre funzionato bene invece noto che l’iphone 6+ mi segnala “Nessun servizio”, per prova ho spento e riacceso è il cellulare si connette alla rete francese iniziando un funzionamento regolare.
Al ritorno in Italia lo stesso problema, entrando nel campo della rete di Tim il cellulare si blocca segnalando nuovamente “Nessun servizio”, come prima per ripristinare il funzionamento ho spento e riacceso.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? oppure potrebbe essere un’altro baco di iOs 8.3?
Cordiali saluti a tutti
Gianni

Nessuna risposta, quindi non è mai successo ad altri. Ieri sera altro viaggio in Francia e medesimo difetto, al mio rientro ho chiamato l’assistenza che veramente mi ha deluso non poco, alla mia spiegazione di cui al post precedente il tecnico mi dice che è normale che succeda ciò, io ribadisco che non è normale proprio per niente perchè tutti i cell, sia iphone che non, il cambio lo fanno in automatico e lo stesso per i miei colleghi. A questo punto il TECNICO mi dice di ritornare in Francia e quando fa il difetto provare a chiamarli.
Ma Cristoforo Colombo dico io per essere educato, se fa il difetto non posso chiamare e poi ero appena ritornato e avevo riacceso il cell per farlo funzionare quindi se volevano vedere qualcosa potevano farlo subito, ho capito l’antifona e ho lasciato perdere.
Ora ho ripristinato il cell a livello di fabbrica e ho riinstallato di nuovo tutto, al prossimo viaggio vedremo se funziona.
grazie a tutti per la pazienza.

Ciao, il problema potrebbe essere anche la SIM… utilizzi la stessa con cui hai eseguito i test con iPhone 5? :slight_smile:
Verifica inoltre che su Impostazioni> Gestore sia attivata l’opzione “Automatico”. Per i messaggi di benvenuto io li ho ricevuti un paio di giorni dopo con TIM rispetto al giorno effettivo in cui mi son recato all’estero, e per questo solo l’operatore può fare qualcosa…

Ciao, grazie per la risposta, Su Impostazioni è in automatico ed è la prima cosa che ho controllato, la sim è la stessa che usavo su Iphone 5 e il numero è sempre lo stesso da 20 anni.
Invece per i messaggi li ho sempre ricevuti sempre entro 10/15 minuti dall’entrata nel campo sia di Orange e sia di Tim al rientro. Abito vicinissimo al confine e quindi un po per lavoro e un po per svago sono in Francia due o tre volte alla settimana, i messaggi non si sono mai fatti attendere.