Iphone 6 abbassare lo schermo

Salve, ho recentemente acquistato un iphone 6 e ho un problema

Per permettere agli utenti di poter comodamente usare l’iphone con una sola mano l’Apple ha predisposto una funzione, quella di poter abbassare lo schermo, che si attiva toccando due volte il tasto home senza però premerlo.
Dopo aver visto diversi video di persone che lo facevano ho deciso di provare anche io, tuttavia non funziona, non succede niente, ho provato a farlo sia nella home che su safari che su diverse applicazioni ma non succede niente da nessuna parte.

Devo impostare qualche preferenza prima per poterlo fare? Oppure potrei aver involontariamente cambiato qualche impostazione che non mi permette più di farlo?

Poi un’altra cosa, nella presentazione dell’Iphone 6 mi sembrava di aver visto, ma forse mi sbaglio o mi confondo con un’altra cosa, che si potesse passare velocemente (senza fare doppio click sul tasto home) da un app all’altra se esse sono aperte in background, si può effettivamente fare (se sì, come?) oppure ho solo preso un abbaglio?

Grazie preventivamente per le risposte :smiley:

ciao,per fare quella funzione non devi toccare nulla e non puoi aver modificato nulla
devi prenderci la mano,non serve altro

Ciao per la funzione da te menzionata, controlla in impostazioni accessibilità di aver attivo accesso facilitato. Per la seconda funzione, premi due volte velocemente il tasto home e si aprirà il carosello delle app in background

non sapevo che potesse essere disattivata

ho imparato una cosa nuova :wink:

:wink:

Si, si chiama Reacheability credo… Due tap veloci. Invece due pressioni vere e proprie aprono il multitasking.

Inviato utilizzando Tapatalk

Scusate ma non si può regolare il tempo della funzione reachability? Mi distraggo un secondo e lo schermo torna su…

a me sta giu poco meno di 10 secondi
Fatto testo ora.

Si anche a me se lo abbasso e non lo tocco più sta giù circa dieci secondi se invece lo abbasso scorro o faccio altro e poi non lo tocco per un secondo torna su

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, quello è normale.
Si utilizza solo sulla pagina visualizzata.
In caso di scorrimento, abbiamo l’opportunità breve di scegliere l’icona.

Capisco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk