iPhone 6 64gb si blocca in fase di ripristino backup

Ciao a tutti! Ho appena comprato un bellissimissimo iphone 6 64gb aggiornato ad ios 8.1.1 . L’ho attivato come nuovo dispositivo e poi ho deciso di ripristinare il backup del mio vecchio (ma pur sempre fidato!) iphone 4s. Peccato che il ripristino si sia bloccato a metà e non vada più avanti. Così ho pensato di metterlo in DFU e di ripetere tutto da zero. Niente, si blocca nello stesso punto e non va avanti! Adesso dice che ci voglio 4 ORE per terminare l’operazione… Dove sto sbagliando? Come posso risolvere?

L’iphone 4s è aggiornato ad ios 8.1.1 e il backup è stato fatto oggi, appena prima di collegare il nuovo.
Vi dico anche che ho due numeri di telefono perchè dovrò eseguire la portabilità interna del numero tra un mesetto. Non è che è questo a causare il problema? Non mi è mai capitato di avere 2 iphone e 2 numeri, non so nemmeno cosa sto dicendo ma suppongo che tra voi ci sia qualcuno di esperto che possa dirmi qualcosa di più intelligente!

Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa postando questa domanda, ho letto tutte le vostre linee guida ma non sono bravissimo con queste cose. Se ho fatto errori, ditemelo e correggerò subito!

Ciao, a questo punto potrebbe essere il backup ad avere problemi…
Ripristina a questo punto iPhone 6 in DFU, poi fai il backup del 4S su iTunes e invece di impostare l’iPhone 6 come nuovo fagli riprendere il backup :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Il backup è già su itunes e su iphone 4s non mi da problemi (l’ho fatto qualche giorno fa un ripristino per togliere il jailbreak - volevo provarlo ma non faceva per me e l’ho tolto. L’ultimo backup è di oggi pomeriggio comunque…) Adesso provo a fare così, vediamo se funziona… Intanto grazie mille!

Prego :wink:
Prova allora a rieseguire il backup per sicurezza e ripristinare quello :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Ok. Non so come ho fatto, ma al 5° tentativo ci sono riuscito e finalmente sta aggiornando! Può essere che sia bastato spegnere e riaccendere il Mac chiudendo iTunes? (Ti prego, mentimi… illudimi… dimmi che sono stato un genio, qualunque cosa, ma non farmi sentire un pirla!)

è esattamente così… dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto perché si bloccava a metà ho provato a riavviare il mac e itunes e ha funzionato:bored:

edit: ero disperato iphone bloccato causa aggiornamento ios 9.0.1 a poche ore dalla partenza per la cina, ho trovato questa discussione e risolto un problema