iPhone 6 16GB si riavvia da solo

Buonasera ragazzi, e da ieri che sto impazzendo con il mio iphone 6, in pratico ho acquistato questo iphone 6 ieri da un privato, però questo iphone a un problema dopo un pò di utilizzo il cellulare si riavvia da solo e non mi segna nemmeno la percentuale esatta della batteria, cosa è potuto succedere?

presumo che il telefono sia usato,ma mi viene qualche dubbio sull’onesta’ del venditore.:blink:

infatti non si è piu fatto sentire, e io ora mi trovo con un iphone che quando si riavvia mi esce sempre una percentuale diversa rispetto a quella che era prima e non posso guardare nemmeno un video su youtube perchè dopo 5 min si riavvia da solo e oltretutto il cellulare e senza garanzia.
cosa mi consigliate di fare? help perfavore

Valerio, prima cosa vogliamo più informazioni, quanti mesi ha, il tipo di iOS che monta…dopodiché, hai già provato a ripristinare l’iPhone in dfu senza riprendere il backup?

Gianmy ho provato a fare tutte le prove che hai detto tu… Ma nulla.
Comunque l’iPhone a più di due anni, e monta iOS 9.1

No guarda non è possibile, l’iPhone 6 è uscito un anno fa.

Eh già, non può avere più di 2 anni…!

si… scusatemi errore mio. il cellulare non è piu in garanzia perchè è stato gia aperto e poi non ho lo scontrino

io non so quanto tu abbia speso,ma se ci riuscissi cercherei di ri-trovare il venditore per farmi restituire indietro i soldini
(con le buone o con le cattive):blink:

va beh questo lo vedo improbabile, i soldi sono andati e non tornano di certo. La formula visto e piaciuto prevede che una volta visto, controllato e pagato l’oggetto te lo tieni.
Detto questo, non ti rimane che farti fare un preventivo da un riparatore esperto.

Ma prima di prenderlo, tu lo sapevi che era senza garanzia e manomesso? Io spero che tu l’abbia pagato poco…!

si ma in coscenza chi ti sta vendendo un dispositivo usato che sa avere dei problemi,prende i soldi e non dice nulla
per mio conto passatemi il termine e’ un “disgraziato”.:o

La garanzia dura due anni quindi è impossibile che non sia più in garanzia…se lo ha comprato direttamente dalla apple non serve nemmeno lo scontrino mentre se lo ha comprato da un rivenditore esterno il secondo anno lo copre quest’ ultimo peró non ti so dire se in quest’ ultimo caso serva lo scontrino o meno ( penso di si )

Edit: ho letto ora che é stato giá aperto…in questo caso allora la garanzia decade se l’ operazione non é stata fatta dalla apple. Io comunque un tentativo di portarlo in assistenza lo farei

Ovviamente la Apple controllando il terminale, noterà la manomissione (è sempre meglio evitare di dare troppe “illusioni”) e potrebbe rifiutare l’assistenza.