iPhone 6 16 GB a 600 euro

Salve a tutti, sarei intenzionata a comprare un iPhone 6 16 GB nuovo a 600 euro… ho letto molti post dove discutete dell’opportunità di prendere la versione da 16 o da 64 GB, lo smartphone che uso ora ha 4 anni, Android e tra memoria interna ho la 9 GB di cui poco meno di 1 GB libero. Sullo store la differenza di prezzo tra il 16 (729) e il 64 (839) è di 110 euro, ma in questo caso è di 240, secondo voi posso comprarlo a cuor leggero? :slight_smile: Grazie!!

Secondo me si,considerando che su Android puoi usare circa 8.5 giga (altrimenti il sistema si appesantisce e alcune funzioni diventano inutilizzabili) su iPhone ti troverai bene perché ne avrai a disposizione all’incirca 12:)

Grazie… :slight_smile: se la differenza di prezzo fosse effettivamente di 110 euro potrei considerare la versione più grande, ma così mi sembra un buon affare prendere il 16 GB.

Prego:)

consiglio/opinione del tutto personale, ho avuto tutti gli iphone dal primo al 6 tranne il 5s con taglio 16gb, dopo 2 mesi con il 6 mi resi conto di aver fatto una cavolata a prendere il 16gb
:frowning: le motivazioni sono le seguenti :

video 1080 p in slow motion a 120/240 fps
foto 8 mpx 4/6 mb di peso
applicazioni sempre più golose di memoria musica giochi etc…

chiaramente dipende dall’uso che una persona ne fa ma credimi se come hai detto l’ultimo smartphone l’hai tenuto 4 anni meglio investire qualcosina oggi!
io sono convinto che la Apple stessa già il prossimo anno possa mettere il taglio memoria base da 32gb e rimuovere il 16 da iphone 6 in poi.
ovviamente sono pareri personali ma 12gb li consumi velocemente quando hai un iphone fidati :wink:

La cosa è soggettiva… C’è chi come me ne fa un grande uso e consuma dai 4 ai 7GB per cui 64GB sono eccessivi su iPhone. Le applicazioni sono di grandi ma non come quelle di iPad e non credo che sia favorevole il gioco con un display da 4,7 per cui i giochi davvero corposi che si installano sono pochi.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

assolutamente d’accordo con te che la cosa sia soggettiva, ma purtroppo la mia opinione in merito non cambia, oggi 16gb sono pochi in quanto ritengo inutile avere un dispositivo che fa foto e video di alta qualità ma poi essere invalidati da una memoria poco capiente, io fino a 2 mesi fa avevo un 16gb e credimi avrei tenuto quello volentieri :slight_smile: ma poi ho iniziato a notare che trattenendomi molto (da video/foto/musica nel mio caso) nell’utilizzo avevo comunque 1/2gb liberi che seppur minimamente mi hanno rallentato il dispositivo.
certo se si usa il telefono solo per massaggiare chiamate e sporadico utilizzo multimediale il 16gb va alla grande :smiley: in ogni caso qualsiasi esso sia buon iphone a tutti :w00t:

A Dicembre ero tentato di usufruire di uno sconto Euronics che metteva il 16 gb a 599. Poi, per altri motivi, non l’ho fatto e mi sono deciso a fine Gennaio per il modello da 64 gb.

Per il momento ho una ventina di gb occupati, ma sto continuando ad aggiungere musica, anche quella che ascolto una volta al mese e che prima stava sempre sull’hd esterno, e manuali in pdf, che ho così sempre con me comodamente in tasca per consultazioni veloci (parlo di manuali con dimensioni importanti in quanto ricchi di immagini). In più nessuna necessità di fare pulizia periodica di foto e video pena rallentamenti. Tutte cose non essenziali, certo; io per primo lo ammetto :slight_smile: però in questo modo mi trovo bene e sto scoprendo che l’ipad mini non mi è poi più così strettamente necessario (se non come supporto nella lettura dei pdf durante lo studio, funzione ben diversa da quella che mi svolge l’iphone).

Detto questo, 240 € di differenza non sono pochi: sta a te decidere se ti pesano più delle piccole comodità che potrebbe garantirti il taglio da 64 gb :wink:

Piccolo aggiornamento: se può essere utile alla scelta finale ieri è stato presentato come molti di voi sapranno iOS9 il quale (salvo non abbia capito bene) su iphone 6 avrà in aggiunta all’attuale SW 2gb di SW nuovo, pertanto i gb liberi “effettivi” facendo due calcoli non saranno più 12 ma 10 :wink:

saluti
MP

ma le dimensioni di un software non si aggiungono a quello gia montato

al 99% hai capito male. puoi fare un copia e incolla dalla tua fonte, senza citarla direttamente magari?

In realtà potrebbero arrivare a 13-14 i giga disponibili,essendo ios 9 un firmware molto leggero

ottimo, ora pero occhio tutti a non proseguire offtopic con ios9, che abbiamo delle discussioni apposite su quello :wink:

la fonte siete voi:) in ogni caso avevo anticipato il fatto di non sapere se avevo interpretato bene, purtroppo no :frowning:
detto ciò dubito della possibilità che si alleggerisca come anticipato da Alex 123 (chiuso off-Topic)

tornando a noi, perdonatemi resto ancora della mia opinione un 16 gb oggi che poi come detto più volte diventa un 12, troppo limitato per tutte le funzioni che (fortunatamente) offre iphone il mio consiglio è quello di investire qualcosina oggi che poi non sarebbero 240 € in quanto on-line trovi offerte davvero ottime e la differenza sarebbe di 100 € circa dal prezzo indicato a inizio topic :wink:

saluti
MP

Il firmware,per essere installato,necessita di 1.3 giga liberi…attenzione…liberi,di conseguenza il firmware peserá molto meno di 1.3 giga,presumo intorno a 800 mega (mia ipotesi)

Mi chiudo l’ot che però in questo caso era “necessario”:wink:

un iphone 6 da 16,con ios 9 avrà come memoria disponibile 11,8 gb, ne parlavo poco fa con un amico

ti consiglio il 64gb,spendi quei 100 euro in piu ma eviti di dover cancellare ogni settimana/mese foto e applicazioni perchè hai la memoria piena. Avevo il 5 da 16gb e si rallentava tantissimo quando superavo una certa soglia di gb,considera che con le foto consumi un sacco di memoria,io ho tipo 6-7gb solo con foto e video. Il mio consiglio è questo,poi valuta tu in base all’uso che ci farai. :smiley:

Se possa darti un consiglio…se riesci compra il 64 GB…devi tenere conto che se vuoi apprezzare al massimo l’iphone con più spazio lo puoi fare…poi se non hai grosse esigenze è di tanto in tanto ti scarichi tutte le foto e video…potresti farcela tranquillamente con il 16GB…tieni conto che le applicazioni più belle pesano…:smiley: per concludere comunque vada sarà un successo avrai comprato un Iphone:w00t: