Ciao Ragazzi, spero di non aver sbagliato forum per questo mio problema.
Stamattina ho acquistato da un privato un iphone 5s appena arrivatogli dal supporto apple per una sostituzione (con molta probabilità l’iphone è stato ricondizionato) a causa di un difetto sulla scocca. L’iphone era da attivare ed è ancora in garanzia, tant’è vero che inserendo il codice imei sul sito di supporto apple mi usciva “iPhone ancora da attivare”, solo attivandolo potevo vedere per quanto tempo ancora il cellulare fosse in garanzia. Stamattina l’ho provato in ogni sua parte prima di acquistarlo, anche facendo e ricevendo chiamate ma con la sua scheda vodafone (attivandolo in questo modo) perchè non in possesso di una nanosim… Tutto perfetto… Vado in un centro wind per effettuare il cambio da micro a nano sim, torno a casa e inserendola mi esce il messaggio “Sim non valida, sim appartenente a gestore non ufficiale”… Cosi ritorno sul sito di supporto apple e certifico che il cellulare è ancora in garanzia per 3 mesi circa. Chiamo il supporto apple e mi dicono (dopo aver atteso una decina di minuti e spiegato la situazione) di aver avviato la pratica e che prima di 24h mi ricontatteranno via mail per inviarmi la procedure per sbloccarlo… alla mia ulteriore richiesta se il problema fosse risolvibile, mi è stato risposto “assolutamente si”… cosa ne pensate? posso stare tranquillo? Posso risolvere in maniera diversa che voi sappiate? Ho letto che da un po di tempo è colpa della wind… che dite? Leggevo sempre su questo forum di possibili blocchi IMEI, secondo voi quest’iphone acquistato e con le caratteristiche descritte rientra nel caso di cui sopra?
Grazie mille, spero di non aver sbagliato forum… non sono molto pratico purtroppo