iPhone 5s usato ancora in garanzia scheda wind non funziona

Ciao Ragazzi, spero di non aver sbagliato forum per questo mio problema.

Stamattina ho acquistato da un privato un iphone 5s appena arrivatogli dal supporto apple per una sostituzione (con molta probabilità l’iphone è stato ricondizionato) a causa di un difetto sulla scocca. L’iphone era da attivare ed è ancora in garanzia, tant’è vero che inserendo il codice imei sul sito di supporto apple mi usciva “iPhone ancora da attivare”, solo attivandolo potevo vedere per quanto tempo ancora il cellulare fosse in garanzia. Stamattina l’ho provato in ogni sua parte prima di acquistarlo, anche facendo e ricevendo chiamate ma con la sua scheda vodafone (attivandolo in questo modo) perchè non in possesso di una nanosim… Tutto perfetto… Vado in un centro wind per effettuare il cambio da micro a nano sim, torno a casa e inserendola mi esce il messaggio “Sim non valida, sim appartenente a gestore non ufficiale”… Cosi ritorno sul sito di supporto apple e certifico che il cellulare è ancora in garanzia per 3 mesi circa. Chiamo il supporto apple e mi dicono (dopo aver atteso una decina di minuti e spiegato la situazione) di aver avviato la pratica e che prima di 24h mi ricontatteranno via mail per inviarmi la procedure per sbloccarlo… alla mia ulteriore richiesta se il problema fosse risolvibile, mi è stato risposto “assolutamente si”… cosa ne pensate? posso stare tranquillo? Posso risolvere in maniera diversa che voi sappiate? Ho letto che da un po di tempo è colpa della wind… che dite? Leggevo sempre su questo forum di possibili blocchi IMEI, secondo voi quest’iphone acquistato e con le caratteristiche descritte rientra nel caso di cui sopra?

Grazie mille, spero di non aver sbagliato forum… non sono molto pratico purtroppo

Ciao, ci chiedi di indovinare a casaccio un po’ troppe cose :wink:
Ti suggerisco di completare la pratica con apple e vedere cosa dicono loro. :slight_smile:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ok, grazie… scusa l’imprecisione ma mi sono parecchio spaventato, la paura di una truffa è ancora viva anche dopo rassicurazione dal supporto apple. Quello di cui ho paura è che sia o straniero simlocked o iphone con IMEI bloccato… ma dato che stamattina con una scheda vodafone ha chiamato e sul sito di supporto apple mi escono tutte le caratteristiche dell’iPhone, secondo te/voi posso stare tranquillo? Conoscete casi simili al mio poi confermati essere truffe per iphone con IMEI bloccato o stranieri simlocked?

Grazie mille… Comunque aspetterò la pratica apple, sperando che vada tutto bene

RIMOSSO PER PROVOCAZIONI INUTILI

Per coloro che hanno/avranno questo mio stesso problema:

  • Il problema è stato risolto facilmente dal supporto Apple, senza che io uscissi di casa e mi recassi in un apple store!
  • Wind e Apple hanno piccoli problemi di compatibilità (anche se è esagerata come definizione) quindi c’è il rischio che alcuni iphone non leggano schede wind (è un problema comune e a loro noto!!!)
  • Considerando che l’IMEI inserito sul sito di supporto Apple per verificare la garanzia è stato accetta dal suddetto sito e che una volta inserito mi uscivano tutti i dettagli del prodotto, automaticamente si poteva escludere l’ipotesi di iPhone rubato con IMEI bloccato o iPhone internazionale brand (Ecco era questa la rassicurazione che potevate darmi con un minimo di interessamento…RIMOSSO PER ALTRE PROVOCAZIONI INUTILI

RIMOSSO ANCORA PER PROVOCAZIONI INUTILI
Se qualcuno ha un problema simile al mio, non si preoccupasse ma chiamasse il supporto Apple!

salve,

premesso che la “polemica” la trovo assolutamente infondata in quanto noi siamo un semplice forum di appassionati senza alcun obbligo di risposta e se lo facciamo,lo facciamo solo per un nostro piacere,se avesse fatto una minima ricerca nel forum (richiesto dal regolamento) avrebbe gia trovato le sue risposte, visto che lo stesso identico argomento lo avevamo gia affrontato e le risposte sono state proprio le stesse che hai appena proposto tu.

topic chiuso per mancato rispetto del regolamento e offese e provocazioni (inutili) verso la community di cui non ho nemmeno interesse nell aggiungere altro.

saluti

per tutti gli utenti che leggono : tutti voi siete una grande risorsa qui dentro,tutti voi che spendete il vostro tempo nell’ aiutare,nel cercare per gli altri e che magari non ricevono nemmeno un grazie ma sono calci nel sedere (come nelle offese dell utente qui sopra) meritano solo di essere portati su un piatto d’ oro.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI I NOSTRI UTENTI PER L’ OTTIMO LAVORO SVOLTO OGNI GIORNO CON PASSIONE E COSTANZA

ps: visto che il nostro forum è di basso livello,sono certa che non avrà mai più alcun bisogno di chiederci alcuna informazione o di leggere i nostri “poveri” topic come quello sulla durata batteria che sta spulciando per bene in questo momento :wink:

saluti