Ciao ragazzi, ho un iphone 5s 16gb ed ho comprato una cassa bluetooh JBL Flip 3. Nessun pborlema alla connessione, funziona benissimo, audio splendido, ma c’è un problema: quando l’iphone è connesso alla cassa, la usa come microfono, per qualsiasi cosa che comporti l’invio della mia voce a terzi: se faccio note vocali su whatsapp o se mi chiamano.
Il risultato è che devo prendere la cassa ed usarla a mano come se fosse un microfono per registrare su whatsapp gli audio o parlare al telefono. Se, invece, la cassa è lontana da me, essendo quella la fonte microfono che lo smartphone usa, gli audio whatsapp risultato bassissimi (perchè sono a 4 metri minimo) stessa cosa per le telefonate.
Vorrei la cassa solo come altoparlante e l’iphone da usare come sempre, chiamate e whatsapp.
DOMANDA: è un errore tecnico e non c’è nulla da fare o c’è un modo per impostare che l’iphone usi la cassa flip3 solo come fonte di riproduzione audio, permettendomi quando connessi di chiamare e registrare note al solito dall’iphone?