Iphone 5s UK SPEC EUROPA, è usabile con sim italiana?

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene con voi!
Tempo fa ho dato via il mio 5s preso qui in Italia per prendermi un S5, mi ci sono trovato malissimo in quanto non era tanto android ad andarmi male (ho avuti diversi telefoni android con i quali mi ero trovato molto bene), piuttosto è stato il modo in cui samsung ha progettato sia software che hardware che proprio mi ha lasciato l’amaro in bocca.
Decido quindi di correre subito ai ripari e vendere la tavola plasticosa, ho trovato questo iphone 5s nuovo di pacca su ebay a pochissimo e mi ci sono fiondato (dato che di 52 pezzi, non ne stava rimanendo uno), il titolo era <<Apple iphone 5s 16 gb spacegrey uk spec europa 4G LTE>>

Ora la mia domanda è, visto che è UK, lo posso usare con la mia sim vodafone? Ho provato a contattare il rivenditore ma non mi ha ancora risposto (ne vende così tanti al giorno che magari non ha manco letto il messaggio che gli ho spedito)
Inoltre cosa sta a significare quel “spec EUROPA”?

Grazie in anticipo a chiunque sappia chiarirmi le idee e, soprattutto, scusate per il poema :smiley:

ciao, ho rimosso il link, nin consentito dal regolamento che ti invito a leggere. lo trovi linkato nella mia firma.
devi anche sistemare il titolo, rendendolo esplicativo. percorso modifica messaggio/modalita avanzata/titolo
grazie

Fatto, chiedo venia [:

ok nessun problema. comunque il punto è essere sicuri che non sia sim locked. quanto costa scusa?

ciao :wink:

io onestamente farei molta attenzione…sembra il tipico annuncio di iphone venduti in stock in maniera non regolare…come molte volte abbiamo visto anche qui stesso,chi ha acquistato in questo modo,dopo poco si è ritrovato l’iphone con imei bloccato

ok ho dato un’occhiata, il venditore pare veramente serio. e il prezzo , per quanto possa dire, non è eccezionale per un apparecchio di prevenienza uk, trattandosi di modello non più al top di gamma.li vendono in parecchi. per il sim lock non mi pare in discussione, sono telefoni unlock.
fai i dovuti controlli comunque

Nel caso avesse l’IMEI bloccato si può andare a risolvere col jailbreak?

Sì, intendevo che l’ho trovato a un prezzo conveniente in quanto cercando su internet non ho trovato di molto meglio
Da cosa deduci che sia un telefono unlock?
Ho chiesto al venditore ma mi sa che nel weekend non risponde, dato che gli ho scritto ieri, il problema è che l’ho già comprato dato che lo stava esaurendo velocemente :\

no, col jb non risolvi nulla in quel caso. per il sim lock, deduco che nin lo sia in quanto non avrebbe senso che lo sia essendo venduto in italia da un venditore professionale con 44.000 feedback al 99.6% positivi, sito e p.iva li da vedere. non mi parrebbe logico. ebay riserva fregature indicibili, ma a volte anche buoni affari, se fatti con attenzione.comunque guarda un po le altre alternative online.

Azz, spero allora che non sia sim lock, in ogni caso il rivenditore accetta la restituzione, quindi giustamente non avrebbe senso rifilare delle fregature