iPhone 5s techmania

Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione esatta, e nel caso avessi sbagliato chiedo immediatamente scusa . Ho acquistato il giorno 1/10 un iPhone 5s gole da 16 gb (modello A1533) dal sito techmania, pagandolo 449 euro . Volevo sapere se qualcun’altra è nella mia situazione, ovvero che ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione e sul sito viene riportato che l’ordine è ancora in elaborazione . Grazie a tutti .

ciao il titolo della discussione è stragenerico.
aggiornalo con uno specifico o dovremo chiudere.
dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate.

Ti chiedo scusa ma non riesco a modificarlo . Non riesco proprio a trovare le opzioni che mi hai descritto.

Come non detto, c’è l’ho fatta

lo hai modificato solo internamente e va bene così :wink:

Premesso che non sono nella tua stessa situazione, posso dirti che in passato ho ordinato su quel sito per conto di un mio amico e dopo un’attesa di parecchi giorni nei quali l’ordine continuava ad essere in elaborazione ho chiamato per attivare la procedura di rimborso.
Quei siti che propongono prezzi così bassi vendono telefoni “stranieri” (quelli corrispondenti alla sigla A1533 sono unlock che in base al codice del modello possono essere la versione gsm nord americana, la versione gsm/cdma verizon o la versione gsm/cdma cinese), e ordinandoli in stock spesso si ritrovano senza scorte a magazzino… in sostanza o attendi un tempo imprecisato che si riapprovigionino, oppure chiedi il rimborso e effettui l’ordine da un altro sito…

Accidenti, quindi credo che la situazioni che mi spetta non sarà delle più rosee . Vabbè vorra dire che scaduti i 10 giorni entro i quali dovrebbero effettuare la spedizione (scadono oggi) procederò per vie legali e mi farò risarcire anche i danni .

Ciao, diciamo che secondo me non hai fatto proprio un bel acquisto… Il modello A1533 è un modello locked, almeno per quanto ne so io…
Anche io possiedo un 5S gold da 16 gb comprato in AS e considera che il mio é un A1457, modello italiano sbloccato per tutti gli operatori…
Sei ancora in tempo per il risarcimento :slight_smile:

come ti è gia stato detto, è una versione intesa per altri mercati (USA/Cina a seconda delle settoversioni). Nessun modello è comunque sim-lock a prescindere, quindi è sicuramente sbloccato in questo caso, ma in ogni caso non è stato un acquisto azzeccato a mio parere.

No, l’ A1533 non è locked, è la sigla che può essere riferita al modello nord americano GSM, al modello GSM/CDMA Verizon, e al modello di China Telecom (GSM/CDMA).
Per sapere quale di questi 3 sia bisognerebbe andare in impostazioni->Generali->Info e leggere la sigla riportata alla voce modello.
Ad ogni modo (a parte quello cinese di cui so poco) i primi due sono sicuramente unlocked. Io possiedo il modello A1533 GSM/CDMA acquistato sim free negli Emirates durante un soggiorno di lavoro. Funziona perfettamente in Italia, sia in Edge che 3G che 4G. Mi è anche stato sostituito dall’Apple Store di Milano senza alcun problema (chiaramente con un modello identico).

Mi sono sbagliato, scusate,
Ma io sapevo un’altra cosa… Appunto quella descritta sopra…

Marco, in realtà tu non hai tutti i torti. Il modello A1533 era venduto inzialmente solo locked, essendo per il mercato americano. Poi lo hanno venduto unlocked per T-mobile e poi completamente senza sim.

Il problema credo che risieda nel fatto che a quella sigla corrispondano diversi modelli, bisognerebbe quindi conoscere quel numero indicato sul retro della scatola alla voce “Part No.” per fugare qualsiasi dubbio…

Il part Numbers dovrebbe essere, da come indicato sulla mail dell’ordine, ME298LL/A . Riguardo la funzionalità è la garanzia del modello A1533 GSM (quello da me ordinato) ho contattato direttamente Apple, che mi ha assicurato che su entrambe le cose non ho alcun problema . Unico neo la banda 2600 MHz per il 4G . Ma siccome non lo uso e non userò per almeno i prossimi due anni, poco mi interessa.

Sì, quella sigla è per il 16 giga gold GSM nord america unlock quindi è come ti han detto loro, vai tranquillo.
Per quanto riguarda l’assenza di quella banda a livello pratico non cambia niente. E’ la banda meno utilizzata in Italia e personalmente non ho mai notato differenze.
Ad ogni modo se trovi qualche offerta interessante per il 4G (e freuqneti zone con una buona copertura) sottoscrivilo che ne vale la pena!

Adesso il problema è solo quando il venditore decide di spedirmelo . Perché come ho iniziato a dire nel primo post, purtroppo ho letto da molte parti, ahimè dopo aver concluso l’ordine, che questo venditore è assolutamente lento nella spedizione . Bah spero bene .

Stessa situazione

Sto nella tua stessa situazione, anch’io ho comprato su techmania l iphone 5s 16 gb gold a 449 euro il 26 settembre e l altro ieri dopo varie email da parte mia mi hanno detto che l’ordine verrà evaso la settimana tra il 3 e il 7 novembre. Scandaloso è dir poco! Ora non so che fare, se chiedere il rimborso o aspettare ancora. Non so se conviene aspettare considerando quanto ci mettono per evaderlo e se è vero poi che faranno partire l ordine in quella settimana! Per caso sai se il rimborso si ha? Mica qualcuno ha perso i soldi? xke quasi 500 euro non per niente ma me li ero sudati! Che vergogna non ho parole! Eppure ero cliente loro avevo già comprato altri due telefoni con ritiro in sede ed era andato tutto bene! Si accettano consigli grazie!

Ciao, a me il telefono è arrivato lunedì , per fortuna tutto perfetto, e confermo che funziona egregiamente e non ha problemi ad agganciare la rete . Unica cosa che posso consigliarti è tartassarli di email, e minacciarli in continuazione la denuncia .