iphone 5s spento nonostante carico

ciao a tutti.

oggi pomeriggio sono uscito con il mio iphone 5s con una percentuale di batteria pari al 45% circa.
dopo qualche sms e telefonata il telefono si è spento, nonostante la batteria credo fosse arrivata ad un 30/32%…
arrivato a casa e messo il dispositivo in carica, la batteria segnava 42% in fase di ricarica.

posso dare colpa alla temperatura piuttosto bassa, o devo pensare ad un problema software/hardware?

grazie delle future risposte, e buon anno!

marco

ciao,prova una ricalibrazione della batteria :wink:

se monti ios 8.1.2, si stanno verificando parecchi casi analoghi con questo aggiornamento., con diversi modelli, compreso il mio 4s
ps. aggiorna il profilo se hai il 5s :wink:

Stesso problema al iPhone 4s con 7.1.2 di mia ragazza…cosa può essere? Volevo farle un ripristino senza riprendere backup (ripristino dal dispositivo ovviamente perché voglio conservare l’ios 7.1.2), dite che potrebbe cambiare qualcosa? Grazie

Ciao, Dal dispositivo non fai nessun vero ripristino, per quello serve il collegamento con iTunes. Nel tuo caso potrebbe essere proprio la batteria visto che parliamo da altro ios che non ha mai dato problemi del genere.

esiste qualche app che testa le condizioni della batteria?

non senza jb :wink:

ah ok, quindi per controllare le condizioni della batteria bisogna andare per forza allo store?

Si può fare anche in remoto rivolgendosi telefonicamente ad apple

Il numero 199 120 800 è a pagamento?

qualsiasi 199 è a pagamento