iphone 5s spento improvvisamente, non si accende più

Salve! stavo tranquillamente guardando un video sul mio iphone 5s, mentre era in carica normalmente ( quindi non potrà essere un problema di batteria scarica ) quando ad un tratto del video si è spento di botto (ripeto, mentre era in carica al 94%). Da quel momento in poi è da circa 2 ore che provo di tutto… dfu mode, attaccarlo ad itunes… niente da fare! Itunes continua a non rilevarlo e l’iphone continua a restare spento. Non riesco ad accenderlo in nessuna maniera. Non so come fare, mi serve un aiuto urgente. Grazie mille.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

va bene, ho cambiato il titolo. Ma sapresti dirmi qualcosa a riguardo del mio problema?

hai gia provato a premere home + sleep insieme fino all apparire della mela?

Si certo, non appare alcuna mela. Ho provato anche ad attaccarlo ad itunes, che non l’ha rilevato… ho provato a mettere iphone in dfu mode con itunes aperto, ma ha continuato a non rilevarlo

Il dispositivo non è mai stato aperto se non Apple,vero?

tutto originale, mai fatto jail o robe simili. tutto sempre andato alla perfezione. é solo successo quello che ho descritto

Sei ancora in garanzia?

Si dovrei essere ancora in garanzia… ma non c’è nulla che possa fare adesso? per tentare di accenderlo?

Prova a aggiornare o re installare itunes ma da quello che dici sei
In avaria hardware per cui non puoi fare altro che cercare assistenza

Esatto quello che dice iceberg

ok ho aggiornato itunes, adesso cosa posso provare a fare?

Non hai nulla altro da provare. Al 99% hai il tel rotto. È una realtà che devi affrontare perché un guasto hw non si risolve con qualche trucchetto

ma cosa può avvenire in un millesimo di secondo? io ero convinto si trattasse solo di un blocco temporaneo. però in effetti coi giochetti blocco home e tasto accensione non compare nessuna mela…

Prova a lasciarlo staccato dalla corrente per un po di tempo, magari la notte e provi domani mattina.
Comunque immagina una lampadina, funziona tutto poi ad un certo punto salta. Sono cose che capitano.
Non credo ci possa essere altro ora per sistemare

A me sembrano i sintomi di dispositivo in corto… Hai mai utilizzato cavi o alimentatori non certificati Apple/di bassa qualità (tipo quelli comprati dai cinesi)? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta

Non ci voleva proprio… comunque sapete se questo tipo di danno è coperto dalla garanzia?? e se la garanzia è valida anche fuori dall’italia? perchè mi trovo all’estero per studio e non ho possibilità di tornare in italia…

Se sei in garanzia basta che vada nel primo apple store e fai presente il problema.
Dovrebbero sostituirtelo senza problemi. Se non sei in garanzia invce probabilmente ti proporranno un rigenerato

Si, sono in garanzia. Ho la garanzia in italia, non ce l’ho con me in Slovacchia. Spero che solo una copia possa andargli bene e che soprattutto la garanzia sia valida anche qui all’estero.

Non ti preoccupare, se vai in un Apple Store o premium reseller
Oppure chiama questo numero
Slovacchia
0800 004640

Edit: dai un occhio anche a questo link:
https://locate.apple.com/sk/en