iPhone 5s Spegnimento e riavvio anomali

Molto strano ciò che mi è accaduto oggi, prendo il telefono per controllare le notifiche e lo trovo spento, penso subito alla batteria ma questa era carica con una buona percentuale avendolo caricato stamattina.
Premo il tasto di accensione ma non ottengo nessuna risposta, ripeto l’operazione più volte, ma nulla.
Penso di collegarlo al caricabatterie per vedere che succede, ma non va, fin quando premendo nuovamente il tasto power il dispositivo si avvia.
Purtroppo però rimane fermo sulla schermata di avvio (fondo bianco e mela al centro) per diversi minuti, obbligandomi a questo punto a procedere con il riavvio forzato (power+home per diversi secondi).
Si spegne e si riavvia, ma noto che giunto sulla schermata per l’inserimento del codice di sicurezza l’illuminazione del display è un po’ tremante, una sorta di intermittenza molto leggera che sembra come se l’illuminazione tremasse, insomma non so descriverlo perchè mai mi è capitato d vedere una cosa del genere.
Immetto il codice e l’illuminazione continua a tremare, non sapendo che fare spengo e riaccendo.
Ora tutta sembra normale…ma vorrei capire, se qualcuno di voi, sicuramente più esperti di me, ha qualche esperienza da condividere o qualche consiglio da dare.

Ma avevi semplicemente provato a premere home + sleep insieme per una decina di secondi? magari è andato solo in modalità freeze… Vedi se succede di nuovo…se resta un caso isolato direi di lasciare perdere…se diventa una cosa frequente,prova a ripristinare il dispositivo con iTunes

Inviato da Tapatalk