Ciao,
vorrei sottoporvi un caso anomalo.
Si tratta di un iphone 5s 32 GB, iOS 9.2
Premessa, il malfunzionamento avviene circa 7 giorni dall’ultimo aggiornamento.
In pratica questo telefono si freeza durante la fase di standby, sia automatica che manuale, in modo random, cioè senza una cadenza precisa.
Per sbloccarlo ovviamente modalità DFU. Il dispositivo funziona correttamente, ma nel momento in cui lo mettiamo in standby c’è il rischio che non risponda più ai comandi.
Ho avuto il dubbio che si spegnesse… NO se provo a telefonare il cel risulta acceso, ma purtroppo il telefono non da segni di vita.
Ho ripristinato con itunes, nessun risultato a questo punto mi sono rivolto all’apple store.
Allo store il genius effettua una diagnosi per scongiurare un difetto hardware, tutto ok, in seguito mi parla di una fantomatica formattazione a bassa livello :blink: ok…facciamola. Bene dopo un paio d’ore…si blocca ancora!
Questa è la situazione, non sembra un problema hardware, ne un conflitto causato da qualche applicazione perchè il cel è praticamente azzerato.
Il difetto si presenta con e senza sim, con e senza wifi, collegato e non collegato, MA il difetto non si presenta mai finchè non va in standby o meglio l’ho lasciato acceso senza metterlo in standby per 12 ore e non si è freezzato quindi deduco che il crash si verifica durante la fase di blocco. Perchè? Boh?
Spero che qualcuno di voi mi dia qualche idea o mi indichi un ulteriore tentativo. Ripeto, come già accennato, questo difetto avviene da quando ho aggiornato il dispositivo a 9.2.
Attendo risposte Buona vita!