iPhone 5s si blocca completamente durante lo standby

Ciao,
vorrei sottoporvi un caso anomalo.
Si tratta di un iphone 5s 32 GB, iOS 9.2
Premessa, il malfunzionamento avviene circa 7 giorni dall’ultimo aggiornamento.

In pratica questo telefono si freeza durante la fase di standby, sia automatica che manuale, in modo random, cioè senza una cadenza precisa.

Per sbloccarlo ovviamente modalità DFU. Il dispositivo funziona correttamente, ma nel momento in cui lo mettiamo in standby c’è il rischio che non risponda più ai comandi.

Ho avuto il dubbio che si spegnesse… NO se provo a telefonare il cel risulta acceso, ma purtroppo il telefono non da segni di vita.

Ho ripristinato con itunes, nessun risultato a questo punto mi sono rivolto all’apple store.

Allo store il genius effettua una diagnosi per scongiurare un difetto hardware, tutto ok, in seguito mi parla di una fantomatica formattazione a bassa livello :blink: ok…facciamola. Bene dopo un paio d’ore…si blocca ancora!

Questa è la situazione, non sembra un problema hardware, ne un conflitto causato da qualche applicazione perchè il cel è praticamente azzerato.

Il difetto si presenta con e senza sim, con e senza wifi, collegato e non collegato, MA il difetto non si presenta mai finchè non va in standby o meglio l’ho lasciato acceso senza metterlo in standby per 12 ore e non si è freezzato quindi deduco che il crash si verifica durante la fase di blocco. Perchè? Boh?

Spero che qualcuno di voi mi dia qualche idea o mi indichi un ulteriore tentativo. Ripeto, come già accennato, questo difetto avviene da quando ho aggiornato il dispositivo a 9.2.

Attendo risposte :wink: Buona vita!

Ciao e buongiorno,

ti chiedo cortesemente di rendere il titolo più specifico come da regolamento e di presentarti come da apposita sezione. Per modificare il titolo Modifica messaggio > modalità avanzata > titolo.

Inoltre non essendo questo un help desk ma un forum un ringraziamento anticipato in seguito ad una richiesta è sempre buona regola.

Grazie!!! :smiley:

Ciao, quando hai ripristinato in DFU hai fatto un ripristino a nuovo oppure hai anche recuperato il backup? Perché se fosse la seconda opzione, potresti provare a ripristinare nuovamente e inizializzarlo a nuovo. Ovviamente, in tal caso, fai un bel backup preventivo e poi monitora la situazione :slight_smile:

Grazie, ho fatto un ripristino totale, senza riprendere backup, inoltre la apple ha eseguito un ripristino a basso livello

A parere mio è un problema hardware, qualche ritardo dello schermo touch.
Per riavviare immagino tu intendessi tasto nome e power e non dfu, perché quest’ultimo richiede un ripristino totale

Buongiorno,
Purtroppo un titolo più specifico di quello che ho messo non riesco a trovarlo, ho messo il modello e il difetto. So che non siete un help desk, e non cerco una soluzione, ma un’idea, e inoltre sono curioso di sapere se questa anomalia si è presentata ad altri. Mi scuso per aver dimenticato di chiudere la mia discussione con un grazie.

Grazie Soul72,
In realtà quando l’iphone è “morto” per riaccenderlo devo pigiare power+home, mi sono spiegato male, peró in realtà se non forzo il riavvio e lo collego al pc itunes mi segnala che rileva un iphone in modalità di ripristino.
Problema hardware, si non è da escludere, peró mi chiedo: 1) perchè si manifesta solo in standby 2) perchè nell’hardware test fatto allo store non risulta

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Buongiorno,
Purtroppo un titolo più specifico di quello che ho messo non riesco a trovarlo, ho messo il modello e il difetto. So che non siete un help desk, e non cerco una soluzione, ma un’idea, e inoltre sono curioso di sapere se questa anomalia si è presentata ad altri. Mi scuso per aver dimenticato di chiudere la mia discussione con un grazie.

gfly80 ti levo un post che nei hai messi 3
ti ricordo che se devi aggiungere qualcosa devi modificare il precedente

Ti ho leggermente perfezionato il titolo in modo da renderlo più visibile

Grazie

Solo una curiosità, hai sempre rimesso il backup dopo il ripristino?

Grazie per l’intervento, solo la prima volta ho fatto un ripristino con backup, di seguito sempre ripristino senza, ho collegato anche account diversi