Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho un problema molto ma molto grande!
Circa 1 mese fa acquistai un iphone 5s usato, di recente mi ha iniziato a dare problemi… dopo aver caricato la batteria si spegneva in circa 2-3 minuti. L’iphone nonostante fosse in garanzia al 2° anno per via della politica apple la sostituzione della batteria mi sarebbe costata 75 euro!
Allora nonostante l’urgenza ed evitare di spendere questi 75 euro… decisi di aggiustarmelo da solo come ho fatto in precedenza con altri telefoni.
Circa 2 settimane fa ho acquistato la batteria (compatibile con qualsiasi APN) che mi è arrivata ieri, decido di smontarlo (invalidando la garanzia), gli sostituisco la batteria seguendo dei video su youtube e fin qui tutto bene… lo richiudo e come lo vado ad accendere non da assolutamente segni di vita! mentre se lo collego al lightning (caricabatteria) il telefono andava in loop (la mela lampeggiava in continuazione) allora provo un’ultimo tentativo ovvero metterlo in modalità DFU il risultato? Itunes mi dava errori come 4005/4013.
Andando al dunque ho pensato che il problema è il dock di carica che forse ho danneggiato oppure la batteria che è incompatibile… per questo chiedo consiglio a chi più esperto di me… sono disperato ed ho urgentemente bisogno del telefono!
Grazie mille a coloro che mi risponderanno!
Vorrei inoltre ringraziare la apple che con la sua politica offre un’anno di garanzia per un telefono di oltre 700 euro nonostante l’UE ha una normativa del tutto diversa!
prima di ringraziare la politica di apple, ti informo che la garanzia è di 2 anni…uno con la casa madre ed uno con il venditore per i danni di fabbrica e non per i danni da usura…e come teoricamente si sa, la batteria è uno dei componenti che si usura con il tempo.
Passando al problema, hai acquistato un iphone usato…quindi non conosci magari la storia di questo dispositivo…per quello che hai raccontato, il problema sembrerebbe essere proprio la batteria…è necessario montarne una originale.
Sapevo già che la garanzia apple è di 2 anni (1 produttore in questo caso apple e l’altro anno il venditore) ma per un telefono di oltre 700 euro fa un po schifo come cosa sinceramente!
Andando al dunque… come ben saprai apple non vende componenti originali a terzi e anche se lo porto da un tecnico specializzato al massimo ne monta una compatibile.
Io vorrei solamente capire il problema, e non auguro a nessuno di rimanere senza telefono dopo un mese dall’acquisto (anche se usato) nonostante debba ricevere chiamate urgenti… sapendo che la tua nano-sim puoi utilizzarla solo con altri iphone…
Io spero che il problema sia solo la batteria anche se sono un po scettico a riguardo… grazie comunque per la risposta!
Chiudo la discussione. Trovo assurde, ma veramente assurde queste lamentente.
Per cominciare, hai comprato un telefono usato, Apple non ha alcuna responsabilità sull’utilizzo buono o cattivo fatto dal proprietario precedente.
Poi, sono normative europee, Apple non ha alcuna colpa, si è solo adeguata.
Continuo, non è un prodotto da 700 euro, visto che l’hai comprato usato. Se lo compravi nuovo, non spendevi quella cifra e la batteria funzionava.
Per finire, se non ti va di spendere 75 euro per una batteria originale, vai da un riparatore di qualità. Ed anche lo se ci dovrebbero essere problemi non sarà colpa di Apple.