iphone 5s segnale rete instabile

Buonasera a tutti, ho acquistato da appena una settimana un iphone 5s ricondizionato online, sono rimasto molto soddisfatto dello smartphone ma ho avuto fin da subito un piccolo problema, ovvero molto spesso il telefono presenta un’instabilità del segnale, passando da 3 tacche ad una sola dove, con il mio vecchio iphone 4s, ne aveva 3-4. quresto problema non mi impedisce di chiamare o ricevere messaggi, tuttavia aumenta il consumo della batteria a causa della dicitura “ricerca segnale”. Volevo sapere se secondo voi potesse essere un problema di antenna, di software o di scheda sim ( tenuto conto che ho acquistato da poco una nano sim 4g della wind, ho ripristinato il beckup dal mio vecchio 4s al nuovo 5s e che ho provato a ripristinare le impostazioni di rete). Come potrei verificare il corretto funzionamento del telefono/sim (sottolineo il fato che il telefono riesce a navigare perfettamente anche in 4g quindi non credo possa essere un difetto di antenna). Grazie a tutti per la disponibilità:D

Ciao, a quanto leggo hai già eseguito un ripristino delle impostazioni di rete.

Prova anche un ripristino delle impostazioni generali :wink:

Grazie mille per il consiglio…in effetti ho provato un ripristino generale delle impostazioni e questa mattina sembra ke vada meglio, faró delle prove e vi terró aggiornati , grazie ancora per l aiuto :+1:t2: